L’EX GELBISON MARCHESANO ALLA CLODIENSE, LOGARZO: “HA AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO”

L’EX GELBISON MARCHESANO ALLA CLODIENSE, LOGARZO: “HA AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO”

Il giovane 20enne di Buonabitacolo lascia la Gelbison e va in Veneto alla Clodiense. Il ragazzo felice di questa nuova avventura. Arriva anche la benedizione di mister Logarzo che l’ha avuto alla Gelbison nella passata stagione. 

Una nuova avventura attende Francesco Marchesano, il difensore sinistro classe 1995 che dopo le 16 presenze collezionate nella passata stagione con la maglia della Gelbison di mister Logarzo in Serie D, nella prossima stagione vestirà la casacca della Clodiense, squadra che disputerà il campionato Interregionale.

20150630032000CLODIENSE. La compagine veneta, fondata nel 1971 dalla fusione delle due squadre di Chioggia, il Clodia e il Sottomarina, nella passata stagione ha chiuso il girone C della Serie D, quello dominato e vinto dai Biancoscudati Padova,  al settimo posto con 49 punti. I granata disputeranno quest’anno il quarto campionato consecutivo di quarta serie dopo la promozione ottenuto vincendo il campionato nel 2011-2012. Per Francesco Marchesano si tratta di una vetrina importante e diversa per mettere in mostra le sue qualità.

CARRIERA. Dopo aver giocato per una stagione e mezza con la maglia del GR Valdiano in Eccellenza lucana collezionando 24 presenza, il ragazzo di Buonabitacolo ha trascorso una parentesi di sei mesi con la maglia del Termoli in Serie D dove ha giocato 7 parite. Nella stagione 2013-2014 ha vestito la maglia del Real Metapontino in Serie con la quale ha giocato in 9 circostanze. La passata stagione, la sua annata più importante, con la maglia della Gelbison Vallo della Lucania. Ora arriva una nuova occasione per il 20enne valdianese che nei prossimi giorni effettuare le visite mediche e approderà nella nuova squadra.

staff_logarzo“Sono felice di questa esperienza e mi dispiace aver lasciato il sud –ha dichiarato il giovane Francesco Marchesano. Mi sono trovato bene in tutte le squadre in cui sono andato. Ho deciso di cambiare aria. Si è presentata questa opportunità e ho fatto la mia scelta. Spero di fare bene e dimostrare alla Clodiense che non ha fatto la scelta sbagliata”. “Ha grandi doti fisiche e tecniche, – ha dichiarato il suo ultimo allenatore Pasquale Logarzo. Deve migliorare nella fase difensiva e nella concentrazione in partita ma ha grossi margini di miglioramento. Ha bisogno di giocare con continuità ed acquisire quella sicurezza necessaria e deve sentirsi grande fiducia”. 

 

Categories: CALCIOMERCATO

About Author