L’EX SALERNITANA MERINO FIRMA IN SERIE D ALLA TORRES

L’EX SALERNITANA MERINO FIRMA IN SERIE D ALLA TORRES

Roberto Merino Ramirez, classe 1982, peruviano di Chiclayo, proveniente dal Club Union Comercio, della Serie A andina, è il nuovo centrocampista della SEF Torres 1903. Questo pomeriggio è stato siglato il contratto tra il presidente Piraino e il giocatore, alla presenza di tutto il vertice rossoblu, che lo vincola per la prossima stagione, e lo opziona per le successive.

Il neo centrocampista rossoblu, da sette anni in Italia (della quale è follemente innamorato, “loco” come lui stesso ammette) viene a Sassari con ottime intenzioni di far bene, forte di una amicizia con Tore Pinna (ex numero 1 torresino, e ora allenatore dei portieri) nata sul campo di serie B a Salerno. “Vengo a Sassari per riportare la squadra ai livelli che questa città merita”.

Dalla Union Comercio in cui è nato calcisticamente, si trasferisce nelle giovanili di Maiorca per approdare nella serie cadetta spagnola. Sempre in serie B, passa al Malaga e nella stagione 2003/2004 segna 7 reti.

Nel 2004 Merino gioca nella serie A svizzera col Servette FC. A seguire gioca nel Ciudad de Murcia, Akratitos, Atromitos, per poi arrivare nel 2009 alla Salernitana. Nel 2011 vince lo scudetto giocando con il club peruviano del Juan Aurich. L’anno successivo ritorna in Italia nella Nocerina.

Nel 2015 ritorna alla società d’origine, Union Comercio, nella massima serie peruviana realizzando 8 reti.

Ha fatto parte della Nazionale spagnola Under 19, suo il gol che valse la qualificazione agli Europei in Finlandia. Ha giocato negli Allievi del Barcellona finoall’età di 17 anni. Vanta la presenza in nazionale col Perù. Ha disputato 4 gare alla Coppa del Re spagnola.

Prima in Svizzera con il Servette e poi in Grecia col Atromitos ha disputato la Coppa Uefa.

Categories: CALCIOMERCATO, SERIE D

About Author