L’UEFA HA SCELTO,DI CRISTANO RONALDO IL GOAL PIU’ BELLO DELL’ANNO

L’UEFA HA SCELTO,DI CRISTANO RONALDO IL GOAL PIU’ BELLO DELL’ANNO

La rovesciata segnata e applaudita da tutto l’Allianz Stadium lo scorso mese di aprile ha ricevuto il premio di gol più bello dell’anno, assegnato dalla Uefa con votazioni via Internet. Oggi il verdetto,  Ronaldo è il primo a conquistare tutti i cinque premi individuali più conosciuti nello stesso anno. Il portoghese, nel 2018, è infatti in lizza per Pallone d’Oro, The Best della Fifa, Giocatore dell’Anno dell’Uefa e Premio Puskas, per il gol più bello assegnato dalla Fifa.

Cristiano Ronaldo è decisivo anche senza fare gol. Il mondo che lo circonda aiuta la Juventus nella sua crescita globale, dalla Borsa (+16% ieri, qui la nostra analisi) ai prezzi dei biglietti, dai diritti TV agli incredibili numeri di maglie vendute. Anche in campo, ovviamente, il fenomeno portoghese sa essere incredibile in ogni occasione, anche quando non riesce a segnare. Nessuno come lui nei cinque migliori campionati d’Europa15 tiri in due partite, di cui 8 nello specchio della porta. Nessun allarme, dunque, per il mancato gol finora: più prima che poi, la palla finirà in rete, magari già nella prossima partita di campionato contro il Parma.

PRIMO PREMIO – In Italia è solo Edin Dzeko ad avvicinarsi a Ronaldo, con 14 tiri, ma con appena 5 tiri nello specchio. L’eterno rivale, Lionel Messi, rimasto nel suo Barcellona in Liga, si ferma invece a 9. E oggi per Ronaldo può arrivare il primo trofeo individuale del 2018, da festeggiare con la maglia bianconera.

Categories: CALCIO INTERNAZIONALE

About Author