MORATA,SECONDO I GIORNALI INGLESI TORNA ALLA JUVENTUS

MORATA,SECONDO I GIORNALI INGLESI TORNA ALLA JUVENTUS

Tutti importanti, nessuno incedibile. Questo è il messaggio che la società Juventus invia con forti segnali alla squadra. Di fronte a offerte decisamente importanti, qualunque giocatore può fare le valigie, Dybala e Higuain compresi. Sia che almeno uno dei due argentini lasci la Vecchia Signora, sia in caso di permanenza di entrambi a Torino, dall’Inghilterra lanciano una vera e propria bomba di mercato.

Secondo il Daily Mirror, infatti, la Juventus è pronta a un importantissimo sacrificio economico pur di riportare in Italia una vecchia conoscenza della Serie A: Alvaro Morata. Dopo una parentesi non troppo felice al Real Madrid, lo spagnolo è stato fortemente contestato anche in Inghilterra per la sua scarsa vena realizzativa, ma i Blues non hanno intenzione di farlo partire facilmente.

Antonio Conte ha voluto dare fiducia al ragazzo preferendolo a Diego Costa e dopo un buon avvio di campionato, il numero 9 ha faticato sempre di più a trovare la via della rete. Con 11 gol in 29 partite, Morata ha dimostrato comunque di essere un attaccante completo e che predilige lavorare al servizio della squadra ancora prima di cercare la gloria personale, motivo per il quale la Juventus è disposta a offrire 60 milioni di sterline (65 milioni di euro).

Con l’addio di Conte, è probabile che lo stesso spagnolo possa chiedere la cessione ad Abramovic e il ritorno in Serie A è visto come un’opzione molto gradita sia dal ragazzo che dal suo procuratore. Il mercato della Juventus inizia proprio dal reparto offensivo: oltre a Morata, i bianconeri hanno messo nel mirino anche la giovane promessa dell’Atalanta Musa Barrow, anticipando la concorrenza delle più importanti squadre italiane.

Categories: CALCIOMERCATO

About Author