NAPOLI, RAFA BENITEZ: “VOGLIAMO FARE STRADA IN EUROPA”

NAPOLI, RAFA BENITEZ: “VOGLIAMO FARE STRADA IN EUROPA”

Il tecnico azzurro: abbiamo giocato con mentalità giusta e grande personalità. Traguardo meritato e importante

E’ stata una qualificazione meritata e conquistata con carattere e intensità“. Rafa Benitez soddisfatto ed orgoglioso del suo Napoli che approda ai quarti di finale di Europa League dopo 26 anni. Il tecnico azzurro elogia la squadra:

I ragazzi sono andati in campo con lo spirito giusto perchè giocare con questa forza contro un avversario con qualità offensiva è stato importante e notevole sotto il profilo della determinazione”.

“Qualificarsi senza soffrire quasi mai e amministrare la partita con personalità non era semplice su un campo così duro. L’approccio e la mentaltià sono stati giusti sin da subito e di questo sono molto soddisfatto. Abbiamo lavorato tanto in campo e abbiamo giocato da squadra con grinta e anche umiltà”.

“Potevamo segnare e dovevamo sfruttare meglio le occasioni, questo è il lato meno positivo, ma c’è da dire che siamo una squadra che sta acquisendo col tempo l’esperienza internazionale e che sotto alcuni aspetti deve ancora maturare“.

Stasera non potevamo sbagliare nulla e siamo stati bravi. Avere una filosofia precisa ed una organizzazione di squadra in queste gare secche aitua tantissimo. Dobbiamo essere più decisi e cinici in fase di conclusione, questo è un aspetto da migliorare anche in campionato“.

Dove può arrivare questo cammino europeo del Napoli? “Siamo qui perchè ci crediamo e vogliamo fare strada in Europa, però è anche vero che conosco bene questo tipo di competizione e so che bisogna pensare step dopo step. Ora siamo qui, abbiamo raggiunto un traguardo importante per squadra e Società e daremo il massimo per proseguire il cammino internazionale. Una finale italiana? Firmerei subito…”

Dal sito ufficiale SSC Napoli

Categories: TRASMISSIONE

About Author