NAPOLI,SMONTANO I SEDIOLINI PER LE UNIVERSIADI I TIFOSI LI PORTANO A CASA

NAPOLI,SMONTANO I SEDIOLINI PER LE UNIVERSIADI I TIFOSI LI PORTANO A CASA

Vecchio, caro sediolino. Chi è cresciuto assistendo dal vivo alle partite casalinghe del Napoli ha accolto con un pizzico di tristezza la notizia del restyling dello stadio San Paolo in vista delle Universiadi: già, perchè il progetto prevede anche la sostituzione di quello che per molti è un autentica fonte di ricordi.

Gli storici sediolini rossi, da sempre presenti nell’impianto di Fuorigrotta, stanno man mano per essere totalmente smantellati in favore dell’installazione di quelli nuovi che saranno in prevalenza azzurri con presenza di grigio, blu, bianco e giallo: soddisfazione per il nuovo ‘abito’, ma per i tifosi anche tanta nostalgia.

Non è un caso che, in occasione di Napoli-Cagliari andata in scena domenica, qualche ‘aficionado’ abbia pensato bene di sdradicare il sediolino su cui ha assistito al match – compagno di battaglie sportive, gioie e delusioni – e portarselo via.

Come riportato da ‘Il Mattino’, l’iniziativa ha causato conseguenze: fermate 8 persone, due di queste minori, tutte denunciate in stato di libertà per danneggiamento e furto aggravato.

Ma non solo, perchè spulciando sul web si possono trovare addirittura annunci in cui vengono proposti in vendita online. Insomma, a Napoli è scoppiata la corsa al cimelio.

Categories: SERIE A

About Author