NOTO, IL NUOVO ALLENATORE SARA’ GASPARE CACCIOLA

“Annuntio vobis gaudium magnum…habemus allenatore”. Squillino le trombe e rullino i tamburi, il Noto calcio del presidente Graziano Zani ha ufficialmente scelto il successore di Pippo Romano. Questione di ore e il solarinese Gaspare Cacciola sarà ufficialmente il nuovo trainer granata per la stagione 2015/2016. Le due parti hanno raggiunto l’accordo nella tarda nottata. Classe 1974, da calciatore ha vestito le maglie di Teramo e Paternò in serie C e di Modica, Adrano, Giarre e Trapani in serie D. Da tecnico, ha invece guidato il Trecastagni in Eccellenza, la Nissa e il Palazzolo nel campionato di serie D. Il tecnico, in passato, ha anche guidato il settore giovanile del Catania calcio.
Gaspare Cacciola ha battuto in volata il 40enne catanese Alessandro Settineri, (allenatore professionista con consulenze in società di serie A e serie B) e Giuseppe Anastasi (ex Palazzolo e Ragusa e fresco vincitore del torneo di Eccellenza col Siracusa).
Si va, dunque, a delineare lo staff tecnico della società. Mister Cacciola dovrebbe avere il supporto del siracusano Gaetano Favara, nel ruolo di vice; e del netino doc Giovanni Baviera come preparatore dei portieri. Il ruolo del preparatore atletico, invece, sarà comunicato nei prossimi giorni.
La società, intanto, ha perfezionato l’iscrizione al torneo di Serie D, provvedendo alla copertura dell’importo di 50 mila euro di tasse (19 mila euro per la tassa d’iscrizione e 31 mila euro per la fideiussione bancaria).

Paolo Interlando

Categories: DILETTANTI, SERIE D

About Author