OGGI POMERIGGIO AMICHEVOLE SALERNITANA-AGROPOLI,I GRANATA PROVANO CERCI

OGGI POMERIGGIO AMICHEVOLE SALERNITANA-AGROPOLI,I GRANATA PROVANO CERCI

Allenamento doppio tra Salernitana e Agropoli oggi pomeriggio alle ore 15.00.

La preparazione dei granata riprenderà domanioggi alle ore 15:00 presso il C.S. “Mary Rosy” dove i granata sosterranno un allenamento congiunto con l’Agropoli.

Oltre l’allenamento, le due squadre daranno vita anche ad un’amichevole che,da quanto trapela nell”ambiente granata,la dirigenza avrebbe organizzato per un fine specifico,per un giocatore in particolare: Alessio Cerci. L’ala ex Torino e Atletico Madrid è apparso indietro di condizione nelle gare in cui è stato impiegato cosí scomparendo dai radar di Ventura. Ma domani potrá dimostrare di aver fatto progressi sul piano atletico, domani potrá dare un messaggio positivo ed incoraggiante al mister e ai compagni in primis e poi alla società che, tramite le dichiarazioni dei giorni scorsi di Mezzaroma ,ha fatto capire che il tempo per Cerci sta diminuendo drasticamente.

L’allenamento però non potrà essere guardato dagli interessati, la societá ha infatti fatto sapere che esso si svolgerà a porte chiuse.

La partita dove essere disputata in Cilento, allo stadio Guariglia ma le avverse condizioni meteo e il terreno di gioco malmesso hanno consigliato di desistere. Il giardiniere ha imposto l’alt anche per lo stadio Arechi.

Il test

Salernitana oggi in campo contro i “delfini” cilentani, che domenica affronteranno la Nocerina in campionato, per testare le condizioni fisiche e atletiche di Cicerelli, Billong, Giannetti e anche per dare minutaggio a Cerci, il giocatore più atteso in esate e che meno ha inciso fin qui in campionato. Ventura non disporrà dei Nazionali Jallow, Maistro e Karo.

 

La convenzione

Nel frattempo il Comune di Salerno è alle prese con la stesura della nuova convenzione d’uso dello stadio Arechi. Quella in vigore (uso esclusivo dello stadio e del campo Volpe alla Salernitana) scadrà il 30 giugno. Dagli uffici, pochi giorni fa, è partita una lettera inviata al sindaco di Salerno e all’assessore comunale allo sport. Viene chiesto di fornire delucidazione in merito alle modalità e ai tempi della nuovqa convenzione con particolare riferimento al manto erboso dello stadio e all’operatore economico che dovrà occuparsene. Al momento, la manutenzione ordinaria e straordinaria del prato è affidata alla Salernitana che ha poi incaricato la ditta Tanci di Roma. Il Comune di Salerno paga alla Salernitana 150mila euro ogni anno, oltre iva. La Salernitana corrisponde al Comune il 5,50% sugli incassi lordi per il canone di utilizzo dello stadio, paga 9500 euro ogni quadrimestre per il campo Volpe e sta rateizzando (quinquennale) il costo della tassa (150mila euro) sulla pubblicità allo stadio.

 

Categories: SERIE B, SERIE D

About Author