PAURA PER INSIGNE STASERA NON GIOCA A UDINE

PAURA PER INSIGNE STASERA NON GIOCA A UDINE

“Paura per Insigne. Salta la gara di Udine”, titola stamattina il Corriere del Mezzogiorno. Ancelotti ha parlato di un affaticamento, ma la preoccupazione resta soprattutto in ottica Champions. In attacco, contro i friulani, giocheranno Mertens e Milik.

Lorenzo Insigne non ci sarà contro l’Udinese alla Dacia Arena. Ad annunciarlo in conferenza stampa è Carlo Ancelotti che però confida di recuperarlo per la sfida di Parigi contro il Paris Saint Germain di mercoledì. «La gara di domani è importante per ricominciare come avevamo lasciato – ha dichiarato in conferenza -. Vogliamo vincere come avevamo finito, bene. Priorità a domani. Ci sono degli indisponibili: sono Luperto, Ounas e Insigne che non partiranno con la squadra. Quello di Lorenzo non è un problema grosso, ma è indisponibile: lavorerà in questi giorni in vista di mercoledì».

PRESSIONE – Il Napoli vuole continuare a macinare punti: «La pressione c’è, ma perché vogliamo migliorare e proseguire questa striscia. Non siamo però qui a fare calcoli o a guardare ad altri. Rinnovo? La priorità è restare competitivo su tutti i fronti, tutto il resto è secondario. Se ti trovi bene in un posto e gli altri si trovano bene con te, tutto il resto viene di conseguenza. Mi trovo bene qui, è un cammino iniziato da poco e può essere migliorare in futuro». Poi Ancelotti ha elogiato apertamente Barella: «E’ più forte di me da giovane, è un giocatore da Napoli».

INSIDIA UDINESE – «Le insidie di Udine? Sono le solite, le gare sono agevoli dopo, mai prima – ha continuato -. Tutte hanno difficoltà. L’insidia è di non avere la capacità fisica e mentale per vincere, come ogni partita. Il peso delle nazionali? La priorità è a chi è stato qui, poi ci sono alcuni che hanno giocato domenica come Milik e Zielinski, ma si considerano anche i vantaggi. La priorità c’è a chi è rimasto, poi si valuta. Tranne il problema a Lorenzo gli altri hanno recuperato tutti, poi Ospina è arrivato ieri, Diawara s’è allenato oggi…».

Categories: SERIE A

About Author