PICERNO SCATENATO, DOPO GIRALDI UFFICIALIZZATO ANCHE IL MEDIANO TARASCIO

PICERNO SCATENATO, DOPO GIRALDI UFFICIALIZZATO ANCHE IL MEDIANO TARASCIO

COMUNICATO 19 giugno 2015

L’ Asd Az Picerno comunica ufficialmente di essersi assicurata le prestazioni del calciatore Francesco Giraldi, centrocampista classe ’89. Francesco è un calciatore esperto e profondo conoscitore della categoria avendo disputato diversi campionati indossando le maglie di Nocerina, Sant’Elia, Savoia, Agropoli ed Andria con la quale ha vinto l’ultimo campionato di Serie D 2014-2015. Il curriculum di Giraldi, nonostante la giovane età, presenta due stagioni tra i Pro con L’Aquila e Nocerina. Cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona ha esordito con gli scaligeri anche in Serie B nella stagione 2006 – 2007 sotto la guida di Gianpiero Ventura attuale tecnico del Torino. Giraldi è stato anche nel giro della Nazionale Under 17.

Contestualmente la società comunica di aver raggiunto l’accordo anche con il centrocampista Antonio Tarascio classe ’90. Il mediano napoletano dopo essere cresciuto nel vivaio del Torino è alla sua prima esperienza lontano dalla Campania. In passato ha vestito le maglie di Angri, Arzanese, Turris e Mariano Keller. Come il suo nuovo compagno Giraldi è passato anche dalla Lega Pro con l’Arzanese, formazione con la quale nell’ultimo campionato di Serie D ha perso i playout contro il Pomigliano. Le caratteristiche di Tarascio testimoniano di un giocatore capace di abbinare qualità e quantità di gioco in virtù delle capacità tecniche che lo contraddistinguono, in aggiunta a ciò Tarascio profonde tanta grinta, cosa che fa di lui un elemento generoso e con il vizio del gol.

Si ufficializza anche la riconferma dell’attaccante Sandro Serritella, giunto alla sua terza stagione in maglia rossoblù dopo i 23 gol siglati nello scorso campionato di Eccellenza. Il bomber di Ricigliano giocherà per la prima volta in carriera in Serie D, dopo anni di gavetta all’interno dei campionati regionali.

Categories: CALCIO, CALCIOMERCATO, SERIE D

About Author