PLAY OFF IL POTENZA BATTE IL FRANCAVILLA

PLAY OFF IL POTENZA BATTE IL FRANCAVILLA

Secco 3-0 del Potenza al Virtus Francavilla, con i leoni che accedono così al Primo Turno Nazionale dei Play-Off. Una partita più intensa di quanto dica il risultato quella del “Viviani”, con i ragazzi di Raffaele abili a sfruttare le occasioni capitate. Discorso opposto per i biancazzurri, che oltre all’imprecisione devono fare i conti con uno straordinario Ioime, che più volte ha negato la rete alla compagine pugliese.

PRIMO TEMPO

Partono subito forte gli ospiti, con Partipilo che da calcio d’angolo serve Sirri per la spizzata, miracoloso Ioime a dire di no. E’ poi ancora il portiere rossoblu a disimpegnarsi al 18 sulla conclusione dalla distanza di Sarao. Ma nel miglior momento dei pugliesi sono i rossoblu a colpire: cross di Guaita a cercare Genchi, nel tentativo di respinta Tiritiello manda la sfera dalle parti di Nordi, che spedisce la palla nella propria porta.

I biancazzurri provano la reazione, e lo fanno col loro uomo di punta. E’ infatti Partipilo a trovare la deviazione volante su cross di Mastropietro, pallone che si spegne sul fondo di poco.

LA RIPRESA

Ad inizio secondo tempo è ancora il portiere Ioime ad esaltarsi per ben due volte sui tentativi degli ospiti. Prima arriva la risposta alla punizione di Partipilo, poi il portiere dei leoni è miracoloso sulla conclusione di Mastropietro. Ma come nel primo tempo se a fare la partita è il Francavilla, il Potenza risulta invece mortifero. Al 68′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Piccinni a staccare di testa battendo Nordi per il doppio vantaggio. Il Francavilla incassa il contraccolpo, e dopo appena tre minuti subisce il tris locale. Sirri atterra Guaita ed induce il Sig. Sozza a concedere il penalty. Dal dischetto il neo entrato Lescano sigla la rete che chiude il match.

Ma il Francavilla prova ancora l’ennesima reazione, ma lo straordinario Ioime si ripete ancora volando a deviare il colpo di testa di Sirri. Il meritato gol della bandiera arriva all’87’, quando il neo entrato Puntoriere sigla il 3-1. Il classe ’98 entra in area e batte uno Ioime costretto stavolta ad arrendersi.

WWW.CANALECINQUETV.IT

Categories: SERIE C

About Author