POLISPORTIVA NOCERINA: FUSIONE TRA REAL STELLA E ASD SOLFERINO

POLISPORTIVA NOCERINA: FUSIONE TRA REAL STELLA E ASD SOLFERINO

Consegna dei documenti negli uffici della Lnd Campania e primo passo ufficiale verso la nascita della Polisportiva Nocerina. Dopo l’annuncio di ieri mattina, oggi vengono fuori i dettagli dell’operazione che permetterà l’iscrizione al campionato di Promozione della nuova realtà delle due Nocera.

Si fondono i titoli sportivi della Real Stella Battipaglia e del club nocerino Asd Matteo Solferino di calcio a 5. «Siamo felici di dare questo contributo per la rinascita – ha affermato Carmine Guariglia, uno dei due presidenti della Real Stella -. Con un pizzico di orgoglio voglio sottolineare che la nostra società, negli ultimi quattro anni, ha vinto tre campionati e una coppa disciplina».

Sulla stessa lunghezza d’onda il co-presidente Diego Ferrara: «Cercheremo comunque di far calcio per il Rione Stella ripartendo da categorie inferiori. Siamo comunque contenti di questo dialogo con Nocera e ci sentiremo anche noi un po’ partecipi delle loro future vittorie».

Da elogiare il gesto delle famiglie Solferino e Di Libero: un sì convinto alla partecipazione, per onorare la memoria di Matteo Solferino, tifosissimo dei molossi.

Adempiuti gli obblighi burocratici, ci sarà un incontro col presidente della Lnd Campania, Vincenzo Pastore. Ma entro metà luglio sarà anche inoltrata domanda di ripescaggio in Eccellenza, visti gli altissimi punteggi che la Real Stella vanta in tal senso: possibilità minime, è bene chiarirlo, ma la domanda sarà comunque inoltrata per non lasciare nulla di intentato.

Marco Mattiello

Categories: CALCIO, PROMOZIONE

About Author