SCAFATESE: E’ MACERA IL NUOVO ALLENATORE, “NON VEDO L’ORA DI INIZIARE”

SCAFATESE: E’ MACERA IL NUOVO ALLENATORE, “NON VEDO L’ORA DI INIZIARE”

La Scafatese 1922 ha ufficializzato l’ingaggio di Giovanni Macera come nuovo allenatore per la stagione 2015-16. Cresciuto calcisticamente nel vivaio dell’Inter, con cui ha collezionato anche una presenza in prima squadra al “Torneo Angelo Dossena” del 1986, Macera ha vestito le maglie del Nissa, Carbonia, Poggibonsi, Ravenna, Suzzara e Mazara Del Vallo.

Trasferitosi dal campo alla panchina, Macera ha guidato Baronissi, Ischia, Paestum, Sangiuseppese, Riop Sangiuseppese, trascorrendo anche 5 stagioni in Lombardia con il Bareggio, lo Sparta Novara e la Mozzatese.

Rientrato in Campania ha allenato il Gladiator e, in seguito, ha rivestito il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile per l’Ischia e il Savoia, prima dell’ultima stagione passata al timone del Real Vico, raggiungendo con un gioco frizzante, le semifinali regionali Play Off, venendo eliminato proprio dalla Scafafatese Calcio 1922.

Ecco le sue prime dichiarazioni da tecnico dei canarini: “Posso ritenermi soddisfatto di aver potuto fare questa scelta perchè, arrivando alla SCAFATESE CALCIO 1922 penso di essere approdato nella miglior società dilettantistica campana. Qui ci sono idee chiare per portare avanti un ambizioso progetto calcistico e aziendale. La garanzia, d’altronde, è fornita proprio dal Presidente Cesarano, un uomo che ha tante esperienze sia nel campo. Inoltre Cesarano non poteva scegliere di meglio come Direttore Generale, perchè Antonio Buoninconti è un Uomo con la U maiuscola, la persona giusta al posto giusto e al momento giusto. Col mio arrivo, quindi, si crea una grande famiglia, che sarà difficile da battere. Ai tifosi posso assicurare che lotteremo su tutti i fronti, cercando dapprima di raggiungere i play off, provando anche a vincere il campionato. Non vedo l’ora di iniziare”.

Categories: DILETTANTI, ECCELLENZA

About Author