SCAVONE STA BENE,MA QUANTA PAURA

FUORI PERICOLO – l medici dell’ospedale hanno confermato che il centrocampista del Lecce è fuori pericolo. Scavone, arrivato con un forte trauma commotivo che aveva provocato una momentanea perdita di coscienza, è complessivamente in buone condizioni. I medici hanno già eseguito diverse Tac al cranio, alla cervicale e al torace, tutte con esito negativo, che hanno dunque consentito di escludere la presenza di lesioni interne. Data la perdita di conoscenza, comunque, i medici del Pronto Soccorso, d’intesa con il neurochirurgo di turno, hanno deciso il ricovero precauzionale nel reparto di Neurochirugia, dove sarà tenuto in osservazione almeno fino a domani sera.

IL PRESIDENTE STICCHI DAMIANI: CAUTO OTTIMISMO – “Siamo cautamente tranquilli però ci sono degli accertamenti che vanno fatti e che andranno avanti nelle prossime ore” ha detto il presidente dei giallorossi Saverio Sticchi Damiani nella conferenza stampa convocata dopo la decisione di rinviare la partita. “Siamo un po’ più sereni rispetto ai momenti vissuti in campo però aspettiamo un po’ per essere più precisi sulle sue condizioni. Ora ci recheremo in ospedale, il ragazzo si era ripreso già in campo e questo è stato motivo di sollievo. Sarebbe stato più opportuno se al posto mio avessero parlato i medici ma ovviamente sono con Manuel in ospedale. Quindi sono necessariamente impreciso ma, ripeto, le prime notizie sono di cauto ottimismo“.

 LecceAscoli ufficialmente rinviata al Via Del Mare. Dopo l’infortunio di Scavone, giocatori, dirigenti e allenatori si sono trovati d’accordo: non c’erano più i presupposti per proseguire l’incontro valevole per la ventiduesima giornata del campionato cadetto. A quel punto il direttore di gara, Baroni, dopo aver consultato entrambe le squadre, ha contattato telefonicamente la Lega di Serie B per concertare il da farsi. E pochi istanti dopo, le squadre sono rientrate negli spogliatoi: la gara è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Intanto lo speaker del Via Del Mare ha rassicurato il pubblico presente: Scavone, trasportato in ospedale per accertamenti è cosciente.

LA DECISIONE DELLA LEGA – La Lega, tramite un comunicato, ha successivamente rinviato la gara a data da destinarsi: “Il presidente della Lega B, Mauro Balata, in accordo con il presidente Federale, Gabriele Gravina, e il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, comunica che il match tra Lecce Ascoli, valevole per la 3a giornata di ritorno della Serie BKT, sospeso al 1° minuto a causa di un infortunio occorso al calciatore giallorosso Manuel Scavone, attualmente ricoverato in ospedale e le cui condizioni sono in corso di valutazione, è stato rinviato a data da destinarsi. Il giocatore, in seguito ad uno scontro di gioco ha perso i sensi in campo creando attimi di grande preoccupazione sia per gli staff e i calciatori delle squadre sia per tutti i tifosi, motivo per cui è arrivata la scelta del rinvio del match. A Manuel Scavone vanno gli auguri del presidente Balata e di tutta la famiglia della Lega B di una pronta guarigione”.

WWW.CANALECINQUETV.IT