SERIE A,NAPOLI PAREGGIA A SASSUOLO, VINCONO INTER, ATALANTA E TORINO

Passo falso del Napoli che pareggia con il Sassuolo 1-1 nel posticipo della 27/a giornata della Serie A. La squadra di Ancelotti a quota 57 punti è a -18 dalla Juve capolista (75) a dieci giornate dalla fine del campionato.

I GOL
Sassuolo-Napoli 1-1:
 al 41′ del st, Insigne, non la controlla ma la piazza, tiro a giro e Pegolo e’ battuto sul palo lontano.
Sassuolo-Napoli 1-0: al 7′ del st, Berardi calcia, Luperto prova ad immolarsi in qualche modo ma la sfera passa e Ospina è battuto

L’Inter, più forte del caso Icardi e degli infortuni che la privano di Brozovic e Miranda, si riporta a un punto dal terzo posto del Milan vincendo in casa con la Spal. Un ottimo corroborante in vista del derby di domenica prossima. Ma la lotta per le qualificazioni all’Europa si infiamma: l’Atalanta vince in casa della Samp con sacrificio e merito, il Torino rimonta e supera il Frosinone con una doppietta di Belotti. Entrambe raggiungono a 44 punti la Roma, che posticipa domani, mentre stasera potrebbe accodarsi la Lazio in caso di vittoria nel clou con la Fiorentina. In zona salvezza tre punti d’oro per il Bologna, che supera il Cagliari e torna a sperare nella salvezza considerando anche le sconfitte di Spal e Udinese.

RISULTATI

  • Inter-Spal 2-0
  • Sampdoria-Atalanta 1-2
  • Frosinone-Torino 1-2 

I GOL

  • Inter-Spal 2-0: al 32′ del st, Soares fornisce un assist per Gagliardini, che stoppa e si gira mandando alle spalle di Viviano.
  • Sampdoria-Atalanta 1-2: al 33′ del st, Hateboer trova Gosens, il tedesco si coordina e insacca al volo da un angolo impossibile.
    Frosinone-Torino 1-2: 
    al 32′ del st, Ola Aina fa da sponda per Belotti, che nell’area piccola gira in semi-rovesciata e insacca
    Inter-Spal 1-0:
     al 22′ del st, Politano calcia col mancino al volo trovando la deviazione di Bonifazi e sfera che termina in rete.
  • Sampdoria-Atalanta 1-1: al 23′ del st, Ramirez viene atterrato in area da Gomez, dal dischetto Quagliarella fa 20 in campionato
  • Frosinone-Torino 1-1: al 10′ del st, Belotti si arrampica sulle spalle dell’avversario, va in cielo e di testa trafigge Sportiello
  • Sampdoria-Atalanta 0-1: al 5′ del st, Ilicic per Zapata, Sala sbaglia l’intervento, tiro sporcato ma alla fine la palla va in rete.
  • Frosinone-Torino 1-0: al 42′ del pt, Ciano mette un ottimo pallone teso al centro. Sirigu non esce, Paganini di testa gira in rete.

Marotta: “un fallimento chiedere danni a Icardi” – ”C’è grande ottimismo, bisogna gestire le cose con intelligenza e buon senso usando bastone e carota. Se arrivassimo a chiedere i danni sarebbe un grandissimo fallimento.”. L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta commenta così la situazione relativa a Mauro Icardi. ”Possibilità di vedere Icardi nel derby? Non lo so, dico solo che questa assenza forzata non l’ha messo in grado di fare prestazioni di rilievo se rientrasse, ma è qualcosa che compete all’allenatore”, ha concluso Marotta.

Marotta: “un fallimento chiedere danni a Icardi” – ”C’è grande ottimismo, bisogna gestire le cose con intelligenza e buon senso usando bastone e carota. Se arrivassimo a chiedere i danni sarebbe un grandissimo fallimento.”. L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta commenta così la situazione relativa a Mauro Icardi. ”Possibilità di vedere Icardi nel derby? Non lo so, dico solo che questa assenza forzata non l’ha messo in grado di fare prestazioni di rilievo se rientrasse, ma è qualcosa che compete all’allenatore”, ha concluso Marotta.