SERIE B-C: ECCO LE ULTIME UFFICIALITÀ ALLO SCADERE DEL CALCIOMERCATO

Come anticipato ieri da TuttoMercatoWeb, il Torino ha prelevato dall’Akragas il fantasista classe ’99 Alessio Leveque, dieci presenze lo scorso anno in biancazzurro. Il ragazzo si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nell’ambito della stessa operazione, condotta dal Dg agrigentino Biagio Nigrelli, il Giganteacquisisce in prestito secco l’esterno offensivo Ador Gjuci, albanese classe ’98 che la recente stagione ha militato con la Primavera granata.


Attraverso una nota ufficiale, la Robur Siena comunica la sottoscrizione di un contratto biennale con l’esterno Stefano Guberti. Il classe ’84, nuovo calciatore bianconero, arriva dal Perugia.


Lautaro Rinaldi è un nuovo giocatore del Brescia. Lo ha annunciato il club lombardo con un comunicato ufficiale. L’attaccante argentino, classe 1993, era svincolato dopo l’esperienza al Panathinaikos.


Attraverso il proprio sito, il Perugia comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il difensore ghanese classe 1992 Masahudu Alhassan.


La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo temporaneo fino al 30.06.2018, del calciatore Giovanni Pinto (Martina Franca, 19/09/1991) all’Ascoli Picchio Fc 1898, che detiene inoltre un diritto di opzione per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore al termine della stagione sportiva 2017/18.


E’ ufficiale: Antonio Letizia arriva alla corte di mister Erra (Catanzaro), in prestito per un anno dal Foggia. Il forte attaccante aveva cominciato la scorsa stagione con i rossoneri per passare, a gennaio, al Cosenza: con i calabresi ha giocato 14 partite siglando tre gol. Nella sua carriera il classe ’87 ha indossato anche le maglie di Reggiana e Matera. Fonte: uscatanzaro1929.com


La Feralpisalò S.r.l. comunica ufficialmente di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, alla Sicula Leonzio S.r.l. il diritto alle prestazioni sportive del difensore Guido Davì. La Feralpisalò S.r.l. comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa Cricket & Football Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe 1995 Davide Voltan. Il giocatore ha già svolto un periodo di prova con la prima squadra. A lui rivolgiamo il più sincero benvenuto nel club.


Il MODENA F.C. comunica di aver perfezionato negli ultimi momenti di calciomercato le seguenti operazioni: acquisto a titolo definitivo del calciatore Cristian Nicola Sosa, classe 1985 dall’ U.S. Alessandria. Risoluzione consensuale del contratto economico con il calciatore Raffaele Nolè.


La Fermana FC comunica di aver definitivo in data odierna l’ingaggio dalla Juventus dell’attaccante King Udoh che arriva con la formula del prestito. Nato il 5 settembre 1997 a Reggio Emilia, Udoh è cresciuto nel vivaio della Reggiana prima di passare nel 2011 nel settore giovanile della Juventus. Nella seconda parte della stagione 2015/2016 l’esperienza nella Primavera del Lanciano, poi nello scorso campionato l’esordio tra i professionisti in prestito al Pontedera con cui ha collezionato 18 presenze e un gol in Serie C. La Fermana FC comunica di aver definito in data odierna l’ingaggio dall’Inter del difensore Tommaso Equizi che arriva con la formula del prestito. Nato l’11 luglio 1997 a Valdagno, Equizi è un prodotto del settore giovanile del Parma. L’Inter lo preleva nell’estate del 2015 e lo cede a titolo temporaneo alla Primavera della Spal per la scorsa stagione 2016/2017 nella quale colleziona 37 presenze. La Fermana FC comunica di aver definito in data odierna l’ingaggio dal Pescara via Teramo, dove era in prestito fino al 30 giugno 2018, dell’esperto attaccante Marco Sansovini che arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto annuale.


La Società Novara Calcio è lieta di comunicare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con la Società A.C. Spezia per il trasferimento in azzurro, a titolo definitivo, di Daniele SCIAUDONE.


Il Rende calcio comunica di aver raggiunto con il Milan l’accordo per il trasferimento in maglia biancorossa dei fratelli bosniaci Andrej e Mihael Modic consolidando, così, un rapporto di collaborazione proficuo con la società rossonera. Andrej Modic, centrocampista classe 96, arriva in prestito con diritto di riscatto. Con la maglia del Milan ha collezionato 25 presenze e 4 gol nel campionato Primavera. Poi due esperienze in serie B prima con il Vicenza, 12 presenze, e l’anno scorso con il Brescia, 3 presenze. Mihael Modic, centrocampista classe 98, arriva invece a titolo definitivo. Negli ultimi tre anni ha militato nella formazione Primavera dove si è messo in mostra nell’ultima stagione con 20 presenze e 5 gol. Rinforzo anche per la difesa con l’acquisizione a titolo definitivo di Antonio Calvanese, difensore classe 97, che ha vestito le maglie di Aversa Normanna e Frattese collezionando 39 presenze in serie D.


La Casertana ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo del difensore classe ’93 Iacopo Galli dal Crotone.


Il Calcio Padova informa che è stato da poco perfezionato il trasferimento in biancoscudato del centrocampista Giampiero Pinzi. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Brescia Calcio (Serie B) ed ha firmato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2018.


CARPI – Il Carpi FC 1909 comunica le acquisizioni da Internazionale Milano del diritto alle prestazioni sportive di Niccolò Belloni e dal Chievo Verona di Arthur Kevin Yamga. Entrambi approdano in biancorosso a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 con diritto di opzione e contro-opzione.


Il Cesena rinforza l’attacco con uno specialista della categoria e del ruolo. Daniele Cacia (34), 133 reti nel campionato cadetto, arriva a titolo definitivo dall’Ascoli.


L’Alessandria ha comunicato sul proprio sito di aver ceduto a titolo definitivo del difensore Christian Sosa, classe ’85, al Modena.


La Juve Stabia ha ufficializzato sul proprio sito ufficiale l’arrivo dell’attaccante Simone Simeri dal Novara. Il calciatore classe ’93 si trasferisce in prestito fino a fine stagione.

FONTE: TUTTOMERCATOWEB.COM