SERIE B IL CALENDARIO IN DIRETTA SOSTA INVERNALE LUNGA

l campionato, che si concluderà venerdì 19 maggio, prevederà sei turni infrasettimanali: 20 settembre, 25 ottobre, 28 febbraio, 4 aprile, 17 aprile e 25 aprile. La novità è rappresentata da una giornata che si disputerà nel lunedì di Pasquetta. L’evento è presentato dai giornalisti di Sky Sport Daniele Barone e Diletta Leotta, oltre al presidente della Lega serie B Andrea Abodi. I tifosi potranno seguire la diretta live streaming della presentazione del calendario sulla pagina Facebook ufficiale Lega B e sul sito di Sky Sport, con incursioni in diretta tv su Sky Sport 24. A Cesena, la Salernitana sarà rappresentata dal presidente Marco Mezzaroma.

Abodi: “Qui c’è una parte importante del nostro paese. E’ il campionato degli italiani. Dalla Lega un in bocca al lupo alla nazionale italiana impegnata nelle olimpiadi di Rio. Non a caso iniziamo il 26 agosto pre rispettare la tregua olimpica. Sarà un campionato bellissimo e tutti renderanno onore a questa serie B. Siamo stato accompagnati dalla colonna sonora degli zero assoluto. Avremmo voluto anche novità tecnologiche più importanti. Per il momento lasciamo sperimentare ad altri. Abodi sottolinea che ci vuole rispetto tra tutte le componenti e della diversità dei ruoli”.

Paolo Bedin direttore generale della Lega: “38 settimane, 3 sosta, 5 turni infrasettimanale si gioca 24 e 30 dicembre ed il giorno di Pasquetta ed il 25 aprile. Chiuderemo la terza di maggio, poi playoff e playout. Non ci sono teste di serie, non ci saranno le stesse gare della prima giornata e dell’ultima giornata. Otto squadre si alterneranno. Siamo venuti incontro alle richieste delle autorità. Anticipi e posticipi li comunicheremo lunedì”.

L’esordio della Salernitana in trasferta in casa dello Spezia. 

PRIMA GIORNATA: Avellino-Brescia, Bari-Cittadella, Benevento-Spal, Cesena-Perugia, Frosinone-Entella, Verona-Latina, Novara-Trapani, Pro Vercelli-Ascoli, Spezia-Salernitana, Ternana-Pisa, Vicenza-Carpi