SERIE B, PLAYOFF: IL BENEVENTO CONQUISTA LA FINALE CONTRO IL CARPI!

SERIE B, PLAYOFF: IL BENEVENTO CONQUISTA LA FINALE CONTRO IL CARPI!

Dalla sfortuna dei playoff di Serie C, sempre persi, all’inaspettato verdetto di questo campionato che vede il Benevento ad un passo dalla Serie A dopo aver vinto anche la semifinale playoff contro il Perugia. I sanniti hanno vinto la gara d’andata 1-0 grazie al gol di Chibsah, mentre la gara di stasera è terminata 1-1 con grande sofferenza nel finale, ma alla fine gli uomini di Mister Baroni hanno potuto festeggiare la conquista del traguardo più alto della storia del club, indipendentemente dall’esito della finale contro il Carpi. La partita è caratterizzata da un primo tempo equilibrato, il Benevento comincia bene andando vicino al gol, ma con il passare dei minuti, il Perugia inizia ad impensierire gli uomini di Baroni arrivando diverse volte vicine al vantaggio. Nella ripresa, aumenta il pressing del Perugia che non vuole assolutamente mollare, anzi, mette diverse volte in difficoltà il Benevento il quale spesso rischia di subire il gol dello svantaggio (pareggio complessivo). All’81’, il Benevento approfitta dell’apertura difensiva degli umbri per realizzare il gol dello 0-1 ad opera del solito Puscas che manda i sanniti in paradiso. Dopo il gol, il Perugia non si arrende e attacca a più non posso fino al 91′ quando Nicastro segna il gol del pareggio che fa tremare i beneventani. Dopo cinque, interminabili, minuti di recupero, il Benevento può finalmente esultare e festeggiare la conquista della finale contro il Carpi. Gli uomini di Mister Baroni avranno il vantaggio di giocare il ritorno tra le mura amiche dato che il Carpi ha un peggior piazzamento in classifica rispetto ai giallorossi. Francesco Nettuno


PERUGIA: (4-3-3)

Brignoli, Del Prete, Mancini, Volta (76′ Guberti), Di Chiara; Brighi (41′ Acampora), Ricci (62′ Mustacchio), Dezi; Nicastro, Di Carmine, Terrani.
A disp. Elezaj, Fazzi, Monaco, Alhassan, Forte, Gnahorè.
All. Cristian Bucchi

BENEVENTO: (4-2-3-1)
Cragno; Venuti (87′ Gyamfy), Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Eramo, Falco (74′ Padella), Puscas; Cissé (91′ Pezzi).
A disp. Gori, Melara, De Falco, Del Pinto, Buzzegoli, Ciciretti.
All. Marco Baroni

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Giovanni Baccini di Conegliano.
IV uomo: Maurizio De Troia di Termoli
Addizionali: Gianluca Aureliano di Bologna e Eugenio Abbattista di Molfetta.

Reti: 81′ Puscas (B), 91′ Nicastro (P)
Angoli: Pg 5 – Bn 5
Ammoniti: 11′ Puscas (B), 14′ Lucioni (B), 41′ Dezi (P), 47′ Eramo (B), 65′ Acampora (P), 79′ Cragno (B), 85′ Guberti (P)
Falli commessi: Pg 22 – Bn 11
Fuorigioco: Pg 2 – Bn 2
Recupero: 3′ pt – 4′ st

Categories: SERIE B

About Author