SERIE A: TUTTO PRONTO PER ROMA-SPAL E NAPOLI-JUVENTUS

SERIE A: TUTTO PRONTO PER ROMA-SPAL E NAPOLI-JUVENTUS

di Francesco Nettuno

La quindicesima giornata del campionato di Serie A si apre con due grandi sfide che potrebbero risultare come importanti prove di maturità per tutte le squadre coinvolte.

Alle ore 18:30 scenderanno in campo Roma e Spal. La formazione capitolina è più che determinata a vincere per porre rimedio al pareggio di Domenica scorsa contro il Genoa. Dall’altra parte c’è una Spal assetata di punti salvezza ma con il morale giù dopo l’inaspettata sconfitta in Coppa Italia in favore della meno blasonata Cittadella. Queste le probabili formazioni di Roma-Spal:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Fazio, Peres, Emerson, Castan, Gerson, Under, Antonucci. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Cremonesi, Konaté, Vitale, Schiavon, Mora, Rizzo, Bonazzoli, Floccari. Allenatore:Leonardo Semplici.

La partita più attesa, però, è sicuramente il big match tra Napoli e Juventus che andrà in scena stasera alle ore 20:45. La squadra di Mister Sarri vuole mantenere il primato e cercare di battere colei che è ancora la favorita per la vittoria dello Scudetto. La Juventus non vuole assolutamente abbassare la guardia e si presenterà al “San Paolo” determinata a recuperare i punti persi nelle scorse partite e tentare di vincere in uno degli stadi più duri della Serie A. Queste le probabili formazioni di Napoli-Juventus:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Diawara, Zielinski, Rog, Ounas, Giaccherini. All.: Maurizio Sarri.

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon, Benatia, Barzagli, Chiellini; De Sciglio, Khedira, Pjanic, Alex Sandro; Douglas Costa, Dybala; Higuain. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur, Bernardeschi, Cuadrado. All.: Massimiliano Allegri.

 

Categories: SERIE A

About Author