SKY MEDIASET LA SFIDA DELLE PAY TV

0

Sky o Mediaset Premium? Chi vincerà la sfida tra le due pay-tv? La stagione calcistica 2015/16, che oggi entra nel vivo con gli anticipi della prima giornata del campionato di Serie A, potrebbe rappresentare un punto di svolta per l’assetto del sistema televisivo italiano, considerato che sono molti gli analisti e gli osservatori che ritengono troppe due piattaforme pay per un mercato come quello italiano, e che gli investimenti effettuati dai due gruppi nell’acquisto dei diritti del calcio potrebbero non avere l’adeguato ritorno.Una risposta prova a darla oggi il settimanale Milano Finanza, in un’attenta analisi ricca di dati a cura del giornalista Andrea Montanari, che sottolinea come Mediaset, per dare una vera anima al suo progetto Premium (in perdita dalla nascita, datata appunto 2005), ha deciso di spingere sull’acceleratore e investire somme finora impensate: oltre ai 373 milioni annui per la Serie A (quindi oltre un miliardo per il periodo 2015-2018) per avere la possibilità di trasmettere i match delle migliori otto squadrec(Juve, Roma, Napoli, Lazio, Inter, Fiorentina, Milan e Genoa), altri 700 milioni per ottenere l’esclusiva assoluta della Champions League nel triennio 2015/2018.

Lascia un commento