SORIANO E SANSONE I RINFORZI DEL BOLOGNA

 

Il Bologna prova a trovare risposte alla crisi sul mercato. La dirigenza rossoblù si prepara a battere i primi due colpi in entrata: Nicola Sansone (27 anni) e Roberto Soriano (27), esterno d’attacco e mezzala, affari in dirittura d’arrivo con il Villarreal.

LEGGI ANCHE Il Bologna conferma Inzaghi

Sono assistiti dallo stesso entourage di Filippo Inzaghi. Manca solo la fumata bianca, che passa da un paio di dettagli: in primis il via libera del Torino al rientro di Soriano in Spagna, ma data la rottura tra il giocatore e il club granata non sono previsti problemi, bisognerà attendere la data di apertura del mercato (3 gennaio) per perfezionare i passaggi burocratici.

Il secondo è l’ok da parte del Villarreal, che detiene

il cartellino di entrambi gli ex nazionali azzurri nati in Germania, che tra l’altro sono stati compagni tra il 2006 e il 2009 anche nelle giovanili del Bayern Monaco.

Il Bologna ci conta e attende notizie nel corso del summit tecnico in programma oggi a Casteldebole. Anche perchè ha strappato il sì di Sansone e Soriano, raggiungendo l’accordo per il contratto fino al 2023 che scatterà in caso di salvezza e riscatto dal prestito: entrambi hanno un contratto in scadenza nel 2021, sono stati pagati dal Villarreal 14 milioni e hanno uno stipendio che si aggira intorno ai 2 milioni netti a stagione.

Nell’affare non finirà Erick Pulgar, che piace al club spagnolo e pure a Roma e Fiorentina, stando a quanto riportato dai media cileni. In particolare da La Cuarta, che riporta dichiarazioni di Di Vaio: «Per il Bologna Pulgar non è sul mercato. Speriamo ancora nel suo rinnovo, siamo ottimisti e contiamo di raggiungere un accordo con il suo entourage a gennaio». Il braccio di ferro continua.

E continua la caccia ai rinforzi. Spinazzola (25) è la pedina individuata per la corsia sinistra, in difesa piace Ogbonna (30) del West Ham. Per la regia il Milan offre Bertolacci (27), mentre la Fiorentina resta in vantaggio su Gabbiadini (27). Così le prime risposte alla crisi dovrebbero avere i nomi di Sansone e Soriano.