TOP 11 CALCIO.GOAL – SERIE D GIR. H

TOP 11 CALCIO.GOAL – SERIE D GIR. H

Il campionato di serie D si è concluso ufficialmente decretando i verdetti finali. Noi di Calcio.Goal abbiamo stilato la nostra Top 11 riguardante il gir. H comprendente le compagini campane, pugliesi e lucane. Di seguito i nomi più panchina e allenatore della formazione dei sogni:

MODULO3-4-3

PORTA:
Raffaele Ioime (Picerno): Dimostra di essere il miglior portiere del girone grazie alle sue parate fenomenali. Una certezza per una delle migliori difese del campionato.

DIFESA:
Francesco Bertolo (Potenza): Campionato da protagonista per il difensore del Potenza andato a segno anche 3 volte. Pedina fondamentale dello scacchiere di Ragno.

Antonello Giordano (Picerno): Tra i difensori più forti del girone disputa un ottimo campionato timbrando anche 2 volte il tabellino. Difensore completo.

 Salvatore D’Alterio (Cavese): Esperienza da vendere e un campionato disputato sempre ad alti livelli per l’ex Casertana. Punto fermo della retroguardia cavese.

CENTROCAMPO:
Stefano Manzo (Cavese): Faro del centrocampo blufoncè grazie alle sue geometrie e i suoi gol (ben 5) la Cavese lotta fino alla fine con la corazzata Potenza.

Gennaro Esposito (Potenza): Il capitano dei lucani prende fin da subito le chiavi del centrocampo in mano trascinando la squadra alla vittoria di un campionato che resterà nella storia del leone rampante.

Mohammed Gassama (Gragnano): La vera sorpresa del campionato. Scovato dal tecnico Campana mentre giocava per strada il giovanissimo classe 99 ha strabiliato tutti grazie ai suoi 10 gol e i suoi assist salvando il Gragnano. Convocato anche in rappresentativa per il Viareggio.

Giuseppe Fella (Cavese): Campionato da protagonista per il giovane classe 93 della Cavese. 11 gol, tanti assist e giocate da categoria superiore per uno degli esterni più forti, se non il più forte, del campionato.

ATTACCO:
Carlos Franca (Potenza): Bomber completo trascina il Potenza alla vittoria del campionato a suon di gol e giocate da applausi. I suoi gol da cineteca hanno fatto innamorare i sostenitori del leone rampante.

Emilio Volpicelli (Francavilla): Dopo un anno in chiaroscuro in Lega Pro esplode a Francavilla la stella Volpicelli che si laurea capocannoniere del girone con i suoi 29 gol e che gli regalano un contratto nei professionisti.

Stefano D’Agostino (Taranto): Calciatore sprecato per la categoria incanta con le sue giocate e i suoi gol d’autore gli spettatori dello “Iacovone” che esplodono di gioia ad ogni suo tocco di palla. L’ex Fondi incanta Taranto che sogna una sua riconferma.

ALLENATORE
Nicola Ragno (Potenza)
: Ennesimo campionato vinto e ennesima conferma di uno degli allenatori più vincenti degli ultimi anni. Dopo un altro campionato vinto finalmente la grande occasione di confrontarsi nei professionisti e sempre sulla panchina del Potenza.

PANCHINA: Maiellaro (Aversa Normanna), Miale (Taranto), Fabbro (Cavese), Di Somma (Potenza), Gambuzza (Altamura), Arpino (Sarnese), Amendola (Manfredonia), Mbida (Gravina), Marzullo (Pomigliano), Balzano (Gravina), Siclari (Potenza), Agodirin (Nardò), Tulimieri (Sporting Fulgor), Favetta (Taranto), Longo (Cerignola), Santaniello (Altamura).

Categories: SERIE D

About Author