TORRECUSO-SAN SEVERO GOL E SPETTACOLO, MA SONO I PUGLIESI A USCIRE VITTORIOSI

TORRECUSO-SAN SEVERO GOL E SPETTACOLO, MA SONO I PUGLIESI A USCIRE VITTORIOSI

Goleada e tre punti per cominciare il campionato. Il San Severo, impegnato sul rettangolo verde dell’”Ocone” di Ponte, ha sconfitto i padroni di casa del Torrecuso, con il quasi tennistico punteggio di 4-5.

I giallogranata scendono in campo con il consueto 3-5-2, che vede l’inedita coppia d’attacco Favetta – Milani, con Evacuo in panchina, anche viste le non ottimali condizioni fisiche. Il match appare subito in salita nei primi minuti, al 15′ è già 2-0 Torrecuso: minuto 12, una punizione di Felici dalla distanza coglie impreparato Di Michele insaccandosi in rete; dopo soli 3′, arriva il raddoppio dei padroni di casa, con la rete di Pastore dall’interno dell’area. L’uno-due è di quelli che stenderebbe un toro, ma il San Severo rimane concentrato, rimettendo il risultato in pari con la doppietta di Rossi che arriva tra il 29′ ed il 33′; la prima rete è frutto di un’azione ben congegnata con Favetta e conclusa dal centrocampista romano con un mancino dal limite che batte Sabbato. Quattro giri di lancette, sempre Rossi dai 16 metri trafigge l’estremo difensore dei padroni di casa. Rimonta costruita e completata a pochi istanti dal fischio che manda le squadre al riposo: minuto 43, Milani scatta sulla sinistra e si ferma, liberandosi di due avversari e calciando dalla media distanza; il pallone rimbalza a pochi centimetri da Sabbato, che non riesce ad intervenire ed è scavalcato dalla sfera. Si va al riposo sul 2-3.

La ripresa si apre così come era terminato il primo tempo, con Rossi che appone il terzo sigillo personale al match al minuto 51: un caparbio Favetta si libera degli avversari in azione solitaria e serve sulla destra il numero 10, che lascia partire un mancino chirurgico trovando il 2-4. La gara è una vera e propria altalena di emozioni, come dimostra quanto avvenuto in 2′ tra il 62′ ed il 63′: prima Di Lullo trova il 3-4 con un ottimo colpo di testa su angolo di Fazio; si batte il calcio d’inizio, sfera a Favetta posizionato ai 16 metri, che protegge spalle alla porta e conclude in girata, marcando in maniera splendida il 3-5. Ci si avvia al finale, il Torrecuso accorcia ancora le distanze al minuto 71: tiro di Di Lullo dalla trequarti che si stampa sulla traversa, il più lesto a ribattere è Felici, che trova la doppietta personale. I padroni di casa ci provano fino al 93′, ma l’ultima opportunità vera ce l’ha Zerillo, che al 75′ manda sul palo il pallone da ottima posizione. Il recupero non regala novità, il match si conclude sul 4-5 per i giallogranata.

TABELLINO

TORRECUSO: (4-3-3) Sabbato; Varricchio (dall’84′ Errico), Sgambato (dal 54′ Colarusso), Russo, De Santis (dal 77′ Picozzi); Di Lullo, Brogna, Fazio; Felici, Zerillo, Pastore. A disp.: Minichiello, Della Concordia, Conti, Furno, Vesce, Bruno. All.: Farina.

U.s.d. SAN SEVERO: (3-5-2) Di Michele; F. Favilla, Capone, Grieco; Natino, Menicozzo (dall’88′ Florio), Tricarico, Rossi, Mustone; Favetta (dal 75′ Evacuo), Milani. A disp.: Mennella, Cipolletta, D. Favilla, Morsillo, Rolli, Mastrangelo, De Bellis. All.: De Felice.

Arbitro: sig. D’Aquino di Roma 1.

Assistenti: Perna di Roma 1 e Valente di Roma 2.

MARCATORI: 12′ e 71′ Felici (T), 15′ Pastore (T), 29′, 33′ e 51′ Rossi (S), 43′ Milani (S), 62′ Di Lullo (T), 63′ Favetta (S).

AMMONITI: Varricchio, Pastore (T); Natino, Grieco, Favetta (S) – ANGOLI: 4-3 per il Torrecuso. – RECUPERI: 0′ p.t.; 3′ s.t..

(fonte foto: Ottopagine.it)

 

Salvatore Fratello, Ufficio Stampa U.s.d. San Severo Calcio

Categories: DILETTANTI, SERIE D

About Author