TURRIS, CALCE: “NON CI SONO PROBLEMI ECONOMICI, VITAGLIONE SPERO CI RIPENSI”

TURRIS, CALCE: “NON CI SONO PROBLEMI ECONOMICI, VITAGLIONE SPERO CI RIPENSI”

Dopo Giugliano, anche Vincenzo Calce prova a riportare tranquillità nell’ambiente corallino, turbato dalle dimissioni shock di Checco Vitaglione. Il dg biancorosso lancia segnali di pace a tutte le parti in causa: “Faccio un appello a tutti. Mettiamo da parte l’astio e ricompattiamoci per il bene della Turris. Le frecciatine reciproche non portano a nulla e sono solo deleterie. Se c’è una parte che va controcorrente, sediamoci a tavolino, discutiamone e troviamo un punto d’incontro, a meno che non ci sia qualcuno che di proposito vuole sabotarci. Il muro contro muro non agevola nessuno. Da parte nostra ribadiamo la totale apertura a qualunque soluzione vantaggiosa per la Turris, con la consapevolezza che il gruppo più consistente e che investe di più inevitabilmente è quello che detta maggiormente le linee societarie”.

GLI OSTACOLI – Calce ribadisce: “Il problema non è economico. Questa società, anche senza gli aiuti prospettati in un primo momento, è in grado di andare avanti anche con le sue sole forze e di rispettare i programmi prefissati. Per farlo però è necessaria una condizione ambientale che permetta di agire in piena serenità, nonché il supporto del fronte istituzionale, altrimenti diventa difficile costruire qualcosa di positivo. Il problema non è lo sponsor che viene meno ma il come ed il perché, in quanto dimostra la volontà precisa di destabilizzare questa società. Ogni cosa viene strumentalizzata per screditarci e questo deve far riflettere…”.

LE DIMISSIONI – Sulle dimissioni di Vitaglione: “Una scelta frutto di un malcontento che covava da tempo, poiché lui in primis ha avvertito questa sfiducia da parte di chi gli aveva garantito sostegno e appoggio, tanto da esporsi e intercedere presso il nostro gruppo per fare calcio a Torre, mettendoci la faccia oltre che il lavoro. Sicuramente si aspettava maggiore riconoscenza. Tuttavia spero e credo vivamente che ci sia un ripensamento da parte sua”.

LA SQUADRA – Sul versante tecnico: “Entro la fine di questa settimana vedrò il presidente e faremo il punto della situazione, dando una sterzata al discorso intrapreso da qualche tempo“. Dunque ipotizzabile che a breve dovrebbero esserci anche le prime ufficialità…

Vincenzo Piergallino

Categories: DILETTANTI, SERIE D

About Author