TUTTI GLI SVINCOLATI DI SERIE A, DA LEDESMA A PAZZINI AD AQUILANI QUANTE OCCASIONI A COSTO ZERO

TUTTI GLI SVINCOLATI DI SERIE A, DA LEDESMA A PAZZINI AD AQUILANI QUANTE OCCASIONI A COSTO ZERO

Fa un certo effetto: Aquilani, Bonera, Campagnaro, Pazzini, Pizarro, Ledesma, Morganella, Pepe, Conti, Cossu da oggi sono ufficialmente senza squadra. Inseguono ancora sogni milionari, ma è più facile che debbano accontentarsi di continuare a giocare. La crisi impone sacrifici e sforbiciate. Ma c’è chi punta sull’estero pensando di strappare ingaggi in stile Giovinco. Svincolati in cerca di nuova occupazione e nuova squadra. Club e operatori di mercato devono tenerne conto. Alcuni sono affaroni, altri hanno fatto il loro tempo. Semplicemente perché l’età avanza. Nomi altisonanti e gregari capaci di dare quantità. Tutti iscritti alla giostra delle opportunità e delle soluzioni che possano aprire nuove opportunità e nuovi cicli. Una lunga serie anche di potenziali disoccupati.

CIAO MILAN — Chi saluta con ambizioni importanti è Giampaolo Pazzini, utilizzato poco da Inzaghi al Milan. Il Pazzo ambisce a dimostrare di avere ancora colpi in canna e gol da mettere negli annali. Il contatto con il Verona dove potrebbe ricongiungersi con Luca Toni è più di un’idea. Daniele Bonera ha tanti estimatori (Verona compreso), perché il difensore lo cercano in molti. Basta trattare sui soldi, perché tutto è lì.

LA PATTUGLIA VIOLA — Dopo vari colloqui con i vertici viola Alberto Aquilani e la Fiorentina si sono detti addio. Lui, in vacanza a Formentera, si è affidato ad Andrea D’Amico. Sogna l’America o una bella Italia. I piedi di velluto di Pizarro non disegneranno l’erbetta del Franchi e la rotta del ritorno in Cile è un’opportunità concreta. I Santiago Wanderers propongono un biennale, ma l’accordo va ancora definito nei dettagli. E se ci pensasse pure l’Udinese dove arrivò ragazzino? Da Firenze si è già accasato il portiere Neto e che casa: la Juventus.

Alessandro Russo- Francesco Velluzzi 

Categories: CALCIOMERCATO, SERIE A

About Author