TUTTO FATTO PIANTEK AL MILAN E HIGUAIN AL CHELSEA

TUTTO FATTO PIANTEK AL MILAN E HIGUAIN AL CHELSEA

Krzysztof Piatek è un nuovo giocatore del Milan. E’ finalmente arrivata, dopo una lunga attesa, l’annuncio dei rossoneri relativo all’acquisto dell’attaccante, che sostituisce Gonzalo Higuain, passato al Chelsea. Piatek, classe 1995, è stato preso a titolo definitivo dal Genoa ed è stato pagato 35 milioni di euro più bonus (versati ai rossoblù in un’unica tranche, senza contropartite tecniche). 13 gol in campionato finora, il polacco ha svolto e superato nella giornata di mercoledì le visite mediche di rito presso la Clinica “La Madonnina” di Milano, prima di recarsi a Casa Milan per la firma. Per lui un contratto della durata di 4 anni e mezzo: guadagnerà 2 milioni a stagione. Giocherà in rossonero con la maglia numero 19.

Il comunicato del Milan

“AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa Cricket and Football Club il diritto alle prestazioni sportive di Krzysztof Piatek. L’attaccante polacco ha sottoscritto un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023″. Questo quanto si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale dal club rossonero: “Nato a Dzierzoniow (Polonia) il 1° luglio 1995, Krzysztof Piatek è cresciuto calcisticamente nel Lechia Dzierżoniów. Nel 2013 viene acquistato dallo Zaglebie Lubin (72 presenze, 15 reti) prima di passare nel 2016 al KS Krakov, dove ha giocato per due stagioni con 63 presenze e 32 reti. All’inizio di questa stagione il passaggio al Genoa, squadra con la quale ha giocato in campionato 19 partite siglando 13 reti oltre a 2 presenze in Coppa Italia con 6 gol realizzati per un totale di 21 match e 19 reti. La conferenza stampa di presentazione si terrà domani, giovedì 24 gennaio a Milanello alle ore 13.00. Al termine della presentazione Krzysztof Piatek si unirà ai compagni per il primo allenamento in rossonero, previsto per le 15.30”.

HIGUAIN

L’ufficialità è arrivata quando erano da poco passate le 21:30 in Italia: Gonzalo Higuain è un nuovo giocatore del Chelsea, un’importante opzione per Maurizio Sarri che lo ritrova dopo la sua avventura a Napoli. Dopo aver completato le visite mediche, Gonzalo Higuainvestirà la maglia numero 9: “Quando ti si presenta l’opportunità di arrivare al Chelsea, devi coglierla al volo. È una squadra che mi è sempre piaciuta e che ha tantissima storia, uno stadio meraviglioso, e giocano in Premier League, un campionato in cui ho sempre desiderato di giocare. Ora mi auguro di ricambiare sul campo al Chelsea quella fiducia che mi ha sempre dimostrato. Non vedo l’ora di iniziare, il mio augurio è quello di adattarmi il più presto possibile”. La dirigente Marina Granovskaia ha descritto l’affare così: “Gonzalo è stato il nostro obiettivo principale in questa finestra di mercato, e arriva qui con record comprovati al più alto livello. Ha già lavorato in precedenza con Maurizio Sarri con un grande effetto e la familiarità con cui l’allenatore ama lavorare. Non è stato un accordo facile per noi per via delle tante parti coinvolte, ma siamo contenti di averlo reso possibile e guardiamo avanti all’impatto che Gonzalo potrà darci nella seconda metà della stagione”.

Formula e cifre nell’ufficialità della Juventus

Pochi istanti dopo il Chelsea, è arrivato anche il comunicato del club bianconero: “Juventus comunica di aver risolto l’accordo con il Milan relativo al trasferimento temporaneo di Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con il Chelsea per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. Tali operazioni -aggiungono dal club bianconero – non generano effetti economici significativi nell’esercizio in corso”. Il contratto, come vi aveva anticipato la nostra squadra mercato, prevede inoltre di “estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di 18 milioni di euro pagabili nell’esercizio 2019/2020 o acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di 36 milioni pagabili in due esercizi“.

Categories: TRASMISSIONE

About Author