UFFICIALE: AGRESTA E CIRILLO ALLA BATTIPAGLIESE

UFFICIALE: AGRESTA E CIRILLO ALLA BATTIPAGLIESE

La Battipagliese dopo l’acquisto dell’under Picarone giunto la settimana scorsa batte un doppio colpo ad effetto consegnando al tecnico Carmelo Condemi due rinforzi importanti per il raggiungimento della salvezza. La trattativa tra i calciatori e la Battipagliese si è conclusa nel pomeriggio con le firme ufficiali sui contratti che legano i due atleti alla società di viale Barassi fino alla fine della stagione 2014/2015. Dopo il raffreddamento della settimana scorsa a 24 ore dalla sfida con l’Agropoli il direttore sportivo Franco Palo ha ricucito lo strappo concludendo l’ingaggio dei due calciatori.

agrFrancesco Agresta, difensore mancino classe 90 scuola Salernitana, fa il suo esordio in serie B con la maglia granata nella stagione 2009/10 dopo aver fatto la trafila di tutte le squadre giovanili fino alla primavera; Difensore dotato di buona tecnica e prestanza fisica milita le stagioni successive in serie C con le maglie di Campobasso, Paganese (con vittoria del campionato) e Aprilia. A gennaio Agresta fu vicinissimo ad essere ingaggiato dall’Aversa Normanna dell’allenatore Salvatore Marra ma l’acquisto saltò all’improvviso.

479266_318471091553942_1990151407_oDaniele Cirillo, centrocampista centrale classe 90. Anche Cirillo proviene dalla cantera granata (con la quale è il capitano di tutte le formazioni giovanili fino alla primavera) bagnando il proprio esordio in prima squadra nella stagione 2009/10 nella trasferta di Brescia e attirando su di se le attenzioni di club importanti come la Fiorentina dell’allora ds Pantaleo Corvino. Centrocampista di qualità e quantità Cirillo è un giocatore eclettico in grado di ricoprire più ruoli e di guidare la squadra grazie al proprio temperamento da leader. Gioca in serie C con le maglie di Matera e Campobasso, e in serie D con Sant’Antonio Abate e Isernia. Proviene dalla Sibilla Bacoli con la quale ha messo in fila 15 presenze e 2 gol fino a dicembre nel campionato d’eccellenza. Sergio Vessicchio

Categories: DILETTANTI, SERIE D

About Author