UNITED BOYS. I FLEGREI SBARCANO NEL SOCIALE: PARTNERSHIP CON “DIAMO UN CALCIO ALLA STRADA”

UNITED BOYS. I FLEGREI SBARCANO NEL SOCIALE: PARTNERSHIP CON “DIAMO UN CALCIO ALLA STRADA”

Che lo sport in generale sia un’alternativa importante per i ragazzi lo si sa dai tempi in cui Pierre De Coubertin propose e diede vita alle Olimpiadi etichettando lo sport come un bene per tutti.

Nel calcio in particolare, spesso e volentieri si è unito l’attività sportiva ad un progetto sociale per tenere i ragazzi lontani dalle strade, o più specificatamente, dalle scelte sbagliate che la vita potrebbe parar davanti. A queste società si sta aggregando anche la scuola calcio United Boys, che dalla prossima stagione collaborerà con l’Associazione “Diamo un calcio alla strada” di Alessandro Acri, procuratore sportivo.

Un’iniziativa ambivalente: da un lato la volontà di tenere i ragazzi lontano dai pericoli della strada, come le scelte sbagliate, dall’altro la valorizzazione del calcio nostrano, cercando unitamente di tenere i ragazzi al sicuro dall’illegalità, ma anche di provare a spingere gli atleti verso il professionismo, con un continuum a quanto già avviato da Enrico Errico, Responsabile Tecnico della United Boys. Comunicato Stampa United Boys 

Categories: NOTIZIE VARIE

About Author