VALDIANO, CAMMAROTA: “GLI ARBITRI CI STANNO AFFOSSANDO, LA PRESENZA DEL VALDIANO IN ECCELLENZA NON E’ GRADITA”

Per il Valdiano l’ultima uscita stagionale  è stata davvero amara. Lo scontro diretto con il Castel San Giorgio perso in malo modo (0-1)  non solo condanna gli azulgrana al penultimo posto ma ne mette anche a rischio la partecipazione ai play out considerando che le due quint’ultime, San Tommaso e Scafatese 1922, entrambe a quota 32 punti, a 90’ dal termine vantano 8 punti di vantaggio sul Valdiano fermo a 24 punti, e che in caso di sconfitta e di contemporanea vittoria di entrambe il gap salirebbe a 11 punti tagliando di fatto fuori i valdianesi dalla fase post season. Ipotesi questa peggiore ma non proprio da escludere.

A confortare i ragazzi del duo tecnico Manfredini-Cammarota il fatto che sia gli irpini del San Tommaso che i canarini scafatesi saranno impegnati in trasferta, i primi vanno sul campo del Massalubrense che spera nel quart’ultimo posto e la Scafatese 1922 va a rendere visita all’ Fc Sorrento che non ha perso le speranze di un clamoroso aggancio alla vetta in mano al Città di Nocera, mentre ad attendere Spinelli (tra l’altro sarà assente perché  squalificato ndc) e soci, ci sarà il Sant ‘Antonio Abate che con i suoi 34 punti non è del tutto fuori dalla zona rossa.

Quella contro il Castel San Giorgio è stato un autentico suicidio per il Valdiano che, per cercare di conservare la categoria, dovrà compiere una vera e propria impresa in cui crede ancora il tecnico Bruno Cammarota, il quale pur rimarcando la brutta prova dei suoi ragazzi, con dichiarazioni al vetriolo ha puntato l’indice sulle direzioni arbitrali non solo per questa sciagurata gara ma nelle ultime tre uscite degli azulgrana: “Assumendomi le responsabilità di quello che affermo dice Cammarota ho visto tre arbitraggi contro di noi davvero infelici. Non è possibile venire qui ed arbitrarci contro: non fischiare rigori netti come è accaduto per il fallo di mano in area, poi decretare delle espulsioni quando tutt’al più poteva essere comminata una ammonizione. Allora non mi resta che pensare che la presenza del Valdiano in eccellenza non è gradita, in questo modo ci stanno affossando. Per il resto debbo fare i complimenti al Castel San Giorgio che ha trovato la rete del vantaggio sapendola poi conservare e gestire, noi abbiamo perso meritatamente ma anche per la complicità dell’arbitro che ci ha messo del suo.  Noi comunque ci crediamo fino alla fine anche se non sarà facile”.

Gerardo Lobosco – ondanews