VALDIANO, MANFREDINI E CAMMAROTA: “ONORATI DI ESSERE QUI” – (VIDEO)

VALDIANO, MANFREDINI E CAMMAROTA: “ONORATI DI ESSERE QUI” – (VIDEO)

Primo giorno di lavoro per la nuova coppia di allenatori Manfredini – Cammarota, chiamati al capezzale del Valdiano per cercare di riuscire nell’intento di ottenere la salvezza nel principale torneo dei dilettanti regionali.

Nonostante una situazione di classifica molto precaria Christian Manfredini, un passato di grande prestigio con le casacche di Genoa, Chievo e Lazio, è apparso ottimista ed ha giudicato in modo positivo l’impatto avuto con la squadra: “Di certo la classifica non ci arride ma ho visto ragazzi vogliosi e motivati, corrono e si danno da fare, questo è un viatico importante per cominciare un percorso anche se il tempo è davvero ristretto, mancano alla fine soltanto sette giornate. Il nostro obiettivo è quello di dare a questi ragazzi fiducia e gioia di giocare a calcio e cercare di insegnare loro qualcosa, poi vedremo cosa riuscire ad ottenere”.

Manfredini alla domanda se il Valdiano riuscirà a centrare l’obiettivo non si sbilancia:“Questo non lo possiamo sapere, noi cercheremo di far tornare fiducia al gruppo, poi tireremo le somme”.

Cammarota e Manfredini, disposizioni al gruppo

Al fianco di Manfredini ci sarà Bruno Cammarota, tecnico di provata esperienza, che appare più fiducioso sulla possibilità che l’obiettivo possa essere centrato: “Il primo impatto con la squadra è stato sicuramente buono, un team in salute. L’unica perplessità riguarda il fatto che sono state incassate 45 reti, sicuramente troppe e su questo aspetto bisogna andare ad intervenire con particolare attenzione al centrocampo che dovrebbe diventare il primo filtro per evitare di subire. Siamo onorati di stare a Teggiano e speriamo di contribuire ad ottenere la permanenza in eccellenza”.

L’esordio domenica in casa con il fanalino Sorrento. Nel Valdiano non ci saranno gli squalificati Puoli e Spinelli e l’infortunato Ietto. Gerardo Lobosco 

 

Categories: DILETTANTI, ECCELLENZA

About Author