VICENZA L’ATTACCANTE RAICEVIC: “SONO CARICO PER LA PARTITA DI SALERNO”
Vicenza, Raicevic in conferenza stampa fa il punto della situazione: “I gol? Spero di segnarne tanti, lavoro per farne tanti. Però mi piace parlare alla fine”
Il Vicenza è pronto a ripartire a suon di goal nel campionato cadetto… e chi meglio del suo bomber Filip Raičević può farlo. L’attaccante montenegrino, classe ’93, è carico in vista del match dei biancorossi contro la Salernitana, nonostante le sue condizioni fisiche non siano delle migliori, come lui stesso ha spiegato:
“Il ginocchio? Non mi piace piangermi addosso, non ho mai parlato. Io so che i tifosi veri sanno in che condizioni ho giocato lo scorso anno e sanno quanto ci tenevo pur di giocare anche 5 minuti per aiutare la squadra, nonostante non stessi al 100%. Ora il ginocchio va meglio, ho qualche problemino che si può risolvere. Non sono fisicamente al 100%. A livello personale bene, mi ha dato soddisfazione anche la convocazione in Nazionale. A livello di gruppo e di squadra stiamo migliorando, sono rientrati dei giocatori importanti che erano infortunati e andiamo verso un miglioramento collettivo”.
“Il palo alla Ibrahimovic? La differenza è che Ibra avrebbe segnato, io devo migliorare (risata, ndr). Io so che devo fare di più a livello di movimenti, la squadra mi aiuterà a mettermi davanti alla porta. Lavoriamo tutti insieme con il mister, pronti a sbloccarci per risolvere il “problemino” dei gol. Noi siamo una squadra, io l’anno scorso non ho fatto 11 gol da solo. Ci aiutiamo ad aprirci gli spazi, poi i tifosi ci giudicheranno per l’impegno, non per gli aspetti tecnici e tattici, di questo lavoriamo tutti i giorni con il mister. La Salernitana? E’ una grande squadra, ha uno stadio e una piazza caldissima. L’anno scorso in momenti più difficili abbiamo fatto una grande partita a Salerno. Stiamo migliorando e possiamo andare a fare una bella gara“.Vincenzo Palese