SERIE D, LA PALMESE SI PREPARA AL PLAYOUT CONTRO L’EBOLITANA

Il countdown per il decisivo play out con l’Ebolitana è giunto a meno tre, con la Palmese che continua gli allenamenti quotidiani.

Oggi ancora doppia sessione, e domani la rifinitura per presentarsi al top ad un appuntamento che vale la permanenza in Serie D.

Agli ordini del trainer cosentino Alessandro Pellicori, la “truppa” neroverde sta affinando le armi per affrontare la neopromossa compagine salernitana, che a Palmi cercherà l’impresa per mantenere la categoria. Nelle due partite stagionali, la Palmese si è imposta con il punteggio di tre a uno il dieci settembre dello scorso anno solare (Secondaa giornata di campionato), grazie alla doppietta del bomber Mattia Gagliardi e la rete del brasiliano Gomes Murilo, inframmezzata dalla marcatura di Angelo Scalzone, mentre risultato ad occhiali per quanto concerne il match di ritorno (14 gennaio) disputato al “Jose Dirceu” di Eboli.

La passionale tifoseria neroverde è autorizzata a fare gli scongiuri del caso, in quanto sarebbe un vero e proprio dramma sportivo la retrocessione in Eccellenza, con la Palmese che sul campo la salvezza l’aveva ampiamente conquistata e meritata; purtroppo, i sei punti di penalizzazione hanno inciso in maniera pesante sull’esito finale di una stagione caratterizzata da ben due rivoluzioni. Ora le sorti del più che centenario club della Costa Viola sono affidate ad uno spareggio ricco di insidie, che in novanta o centoventi minuti emetterà l’inappellabile verdetto. L’errore che la Palmese non deve assolutamente commettere è quello di scendere in campo pensando che la salvezza può arrivare anche con un pareggio al termine dei tempi supplementari, ma cercare di chiudere i conti con l’Ebolita – na nei novanta minuti regolamentari, per evitare una beffa dal sapore atroce. Fonte: quotidiano del sud