UNA ROMA EPICA SFIORA L’IMPRESA VINCENDO 4-2, LIVERPOOL IN FINALE

ROMA, 2 MAG – Sarà il Liverpool a contendere la Champions League al Real Madrid nella finalissima di Kiev il prossimo 26 maggio. Nel ritorno delle semifinali della massima competizione continentale all’Olimpico, alla Roma non basta la vittoria 4-2 (1-2) non riuscendo, così, a ribaltare il 5-2 della partita di andata ad Anfield. Apre le marcature dopo un bel avvio giallorosso il Liverpool con Manè (9′ pt) che sfrutta uno svarione di Nainggolan. Poi la Roma riesce a pareggiare quasi subito grazie ad una rocambolesca autorete di Milner (15′ pt). Pochi minuti e i Reds tornano in vantaggio con Winaldum che sfrutta un errore di Dzeko trasformatosi difensore (25′ pt). Nella ripresa i giallorossi spingono sempre di più: arriva il pari con Dzeko (7′ pt) e nel finale la doppietta tardiva di Nainggolan (41′ st) e (49′ st su rigore). La squadra di Di Francesco vince tra cori e rimpianti, ma a Kiev andranno Salah (in ombra davanti ai suoi ex tifosi) e compagni.

Roma-Liverpool 4-2

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (Dal 53′ Under), De Rossi (Dal 69′ Gonalons), Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy (Dal 75′ Antonucci). Allenatore: Di Francesco.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold (Dal 90′ Clyne), Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Milner, Wijnaldum; Salah, Mane (Dall’83 Klavan), Firmino (Dall’87’ Solanke). Allenatore: Klopp.

Arbitro: Skomina (SLO).

Marcatori: 9′ Mane (L), 15′ Milner A (R), 26′ Wijnaldum (L), 52′ Dzeko (R), 86′ Nainggolan (R), 90′ Nainggolan R (R)

Ammoniti: 44′ Lovren (L), 76′ Florenzi (R), 84′ Robertson (L), Manolas (R), 90′ Solanke (L)