MILAN PESSIMO MA CONDANNATO DA UN RIGORE INESISTENTE: VINCE 3-1 L’OLYMPIACOS, ROSSONERI FUORI DALL’EUROPA LEAGUE

Incredibile ciò che è successo stasera ad Atene, il Milan è uscito mestamente dall’Europa League perdendo 3-1 contro l’Olympiacos. Sarebbe bastato perdere con un solo gol di scarto per non abbandonare la seconda competizione europea. Nonostante la sconfitta i rossoneri reclamano l’assegnazione di un rigore inesistente in favore dei greci che ha messo fine al percorso del Milan in Europa League. I rossoneri escono dall’Europa League già dalla fase a gironi al termine di una gara approcciata in maniera pessima e subendo due gol evitabili. La partita scorre via con il risultato di 0-0 fino al 60′ quando Cissé mette a segno la rete del vantaggio greco. Il Milan accusa il colpo e va in ansia ed al 70′ è Zapata a mettere il pallone alle spalle del proprio portiere. Passa un solo minuto dall’autogol ed è proprio Zapata a farsi perdonare con il gol che permetterebbe ai rossoneri di passare la fase a gironi. All’81’ l’arbitro Bastien concede un rigore inesistente per contatto in area tra Abate e Torosidis, sul dischetto si presenta Fortounis che non sbaglia. Inutili i tentativi del Milan nel finale di partita, la partita termina con due gol di scarto sancendo l’eliminazione del Milan e l’accesso ai sedicesimi di finale dell’Olympiacos. Al termine della gara, invasione di campo da parte dei festosi supporters biancorossi. Francesco Nettuno

Olympiacos-Milan 3-1 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 15′ st Cissé (Oly), 25′ st aut Zapata (Mi), 27′ st Zapata (Mi), 36′ st Fortounis (Oly)

Olympiacos (4-2-3-1): Josè Sà: Elabdellaoui, Cissè, Vukovic, Koutris; Camara (Dal 35′ st Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (Dal 24′ st Natcho), Fortounis, Podence (Dal 40′ st Bouchalakis); Guerrero. A disposizione: Gianniotis, Bouchalakis, Natcho, Vrousai, Tsimikas, Roderick, Torosidis. Allenatore: Pedro Martins.

MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez (Dal 40′ st Halilovic); Castillejo, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone (Dal 33′ st Laxalt), Higuain. A disposizione: G. Donnarumma, Mauri, Bertolacci, Musacchio, Simic, Halilovic, Laxalt. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Ammoniti: 13′ pt Calhanoglu (Mi), 41′ Koutris (Fly), 43′ Bakayoko (Mi), 44′ Cisse (Oly), 9′ st Reina (Mi)