SERIE B, PLAYOFF: IL PALERMO SI AGGIUDICA LA FINALE D’ANDATA COL FROSINONE

PALERMO, 13 GIU – Il Palermo vince la finale d’andata dei playoff contro il Frosinone. Al Barbera finisce 2-1, con i padroni di casa costretti a inseguire già dopo 5′ per un gran gol di Ciano che si inventa un tiro da 25 metri che finisce nel sette. I rosanero, spinti dagli oltre trentamila del Barbera, si buttano in avanti e al 9′ chiedono un rigore (più che sospetto) su Nestorovski. Si gioca solo nella metà campo dei laziali e il Palermo sfiora ancora la rete con Dawidowicz su corner alla mezz’ora. Il pareggio arriva al 46′ con il solito La Gumina che stoppa e tira di destro, con la palla nell’angolo. Nella ripresa il Palermo continua a pressare, il match si fa nervoso con gli ospiti che cercano di perdere tempo e i siciliani che hanno fretta. Al 33′ Coronado ne salta due, la mette al centro ma né Nestorovski né Aleesami riescono a buttarla dentro. Ci pensa Terranova al 36′ con un autogol, nel tentativo di anticipare Dawidowicz, a regalare il vantaggio al Palermo. Sabato sera il ritorno a Frosinone.

Marcatori: 5′ Ciano (F), 45′ La Gumina (P), 81′ aut. Terranova (P)

Palermo (4-4-2): Pomini; Rispoli (68′ Trajkovski), Struna (76′ Szyminski), Rajkovic, Aleesami; Dawidowicz, Jajalo, Murawski; Coronado; Nestorovski, La Gumina (89′ Rolando). All. Stellone.

Frosinone (3-5-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Kranjc; Paganini (62′ Frara), Koné, Gori, Sammarco (85′ Maiello), Crivello; Ciano (78′ Citro), Dionisi. All. Longo.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Ammoniti: 80′ Murawski (P), 93′ Frara (F)