L’AFRO-NAPOLI UNITED TRIONFA CONTRO UNA CORAGGIOSA PUTEOLANA

Dopo il pareggio esterno contro l’Afragolese, l’Afro-Napoli United torna alla vittoria davanti ai suoi tifosi battendo 2-0 la Puteolana di mister Olivi. La partita non è stata affatto semplice per gli uomini di Ambrosino (sostituito dall’allenatore in seconda Fasano per squalifica) i quali hanno sofferto diverse folate offensive degli ospiti riuscendosi però a difendere egregiamente. Nella prima frazione le occasioni più pericolose sono state quelle di Santiago Sogno (il quale fatica a trovare la via del gol) e Velotti che per poco non trafigge la porta difesa dal giovane portiere Marino. La Puteolana prova a rispondere con le conclusioni pericolose di Castagna e Puccinelli senza però trovare la zampata vincente. Nella ripresa è ancora la Puteolana ad impensierire maggiormente l’Afro-Napoli United, ma al 61′ un potente tiro da fuori area di Marigliano permette ai padroni di casa di portarsi in vantaggio. La Puteolana accusa il colpo e poco dopo arriva la rete del raddoppio firmata da Velotti che trafigge la porta difesa da Marino con un gran tiro in diagonale. A dieci minuti dalla fine del match, l’Afro-Napoli United conquista un calcio di rigore con espulsione di Guadagnuolo, ma Sogno si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore puteolano che respinge il pallone in calcio d’angolo. Nonostante il rigore fallito, l’Afro-Napoli United controlla egregiamente la gara trionfando 2-0 contro un avversario molto ostico come la Puteolana. Ora la formazione di Ambrosino sarà impegnata per la gara di ritorno in Coppa Italia contro la Virtus Volla prima di riaffrontarla nel prossimo week-end sempre in trasferta. Francesco Nettuno

Afro-Napoli United-Puteolana 1902 2-0

Marcatori: 59′ Marigliano (A), 69′ Velotti (A)

AFRO-NAPOLI UNITED: Riccio; Gargiulo, Liguoro, Rinaldi, Velotti, De Fenza, Dodò, Marigliano (84′ De Giorgi), Sogno, Babù (76′ Redjehimi), Suleman. A disp.: Santangelo, De Giorgi, Diallo, Caliendo, Jadama, Manzoni, Redjehimi, Migliarotti, Filogamo. All.: Fasano (Ambrosino squalificato).

PUTEOLANA 1902: Marino; Canzano (74′ Serrano), Bianco, D’Adamo (65′ Guadagnuolo), Terracciano, Rinaldi, Roghi, Gargiulo (90′ Fammiano), Rubino, Puccinelli (74′ Loiacono), Castagna. A disp.: Salineri, Spavone, Coly, Liccardi, Fammiano, Loiacono, Guadagnuolo, Serrano, Spurio. All.: Ulivi.

Arbitro: Guarnieri Giovanni sez. di Battipaglia. Assistenti: Avena Donato sez. Battipaglia, D’Anna Alessio sez. Caserta.

Note. Ammoniti: D’Adamo, Velotti, Roghi. Espulsi: Guadagnuolo.

Recupero: 4′ st.

INTERVISTE REALIZZATE DALL’UFFICIO STAMPA AFRO-NAPOLI UNITED:

INTERVISTA REALIZZATA DA CALCIOGOAL.IT ALL’OSSERVATORE ANTONIO MIRRA: