SLITTA INIZIO SERIE C A CAUSA DEL RINVIO DELLA SENTENZA PER LA SERIE B A 19 O 22 SQUADRE

sentenza

Da sinistra: il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, il presidente della Lnd Cosimo Sibilia, il presidente della Lega B Mauro Balata, il presidente dell'Aic Damiano Tommasi prima delle audizioni dei tre candidati alla presidenza della Figc davanti all'assemblea della Lega B aMilano, 25 gennaio 20187. ANSA

Dopo un lungo pomeriggio il Consiglio di Garanzia del CONI non è riuscito ad emanare la sentenza a causa delle forti difese di numerose squadre coinvolte. Sarà dunque martedì il giorno in cui il consiglio emanerà la sentenza sulla riforma della Serie B (se mantenerla a 19 o riportarla a 22 squadre). Nel caso in cui la Serie B dovesse essere riportata a 22 squadre, le formazioni pronte al ripescaggio sono: Catania, Robur Siena, Virtus Entella, Novara e Ternana. Lo slittamento della sentenza ha portato all’inevitabile rinvio della prima giornata del campionato di Serie C che dovrà attendere la giornata di martedì per evitare di ritrovarsi a perdere tre squadre a campionato iniziato.

Grande sdegno nel mondo del calcio italiano che continua a vivere un susseguirsi di eventi senza precedenti che potrebbero portare ad un vero e proprio “sconquassamento” dei campionati a Settembre inoltrato. Nel frattempo sperano anche Varesina, Agropoli e San Severo (quest’ultima ha fatto ricorso per essere reintegrata nella graduatoria dei ripescaggi) per il ripescaggio in Serie D. Il 13 verranno discussi i ricorsi al TAR di Como e Santarcangelo le quali, se dovessero essere ripescate in Serie C, aprirebbero ai sicuri ripescaggi di Agropoli e Varesina.