LA LAZIO E’ LA PRIMA SEMIFINALSTA DI COPPA ITALIA BATTUTA LA FIORENTINA

La Lazio si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia battendo la Fiorentina per 1-0 in una partita dei quarti di finale, giocata all’Olimpico. Nella doppia sfida di semifinale, la squadra di Simone Inzaghi affronterà la vincente del derby Milan-Inter di domani.

Nonostante un coraggioso impatto della Viola, meglio i padroni di casa. Sono infatti maggiori le occasioni create (con Felipe Anderson e Caicedo), con un vantaggio meritato che arriva già al 6′ grazie al capitano, bravissimo sulla sinistra a rientrare e a battere Dragowski sul secondo pallo. Lo stesso Lulic, in grande spolvero, si ripete al 40′, ma questa volta il vice di Sportiello è bravo a dirgli di no. Si va negli spogliatoi con la Lazio avanti 1-0.
Senad Lulic (31), man of the match di serata. GETTY IMAGES

SECONDO TEMPO — Pronti-via, Pioli prova a giocarsi la carta Simeone per aiutare Babacar, troppo solo nella prima frazione. La Fiorentina ci crede e va vicinissima al gol al 65′ con Chiesa, ma Strakosha si oppone da campione. Non cambia il risultato, con i padroni di casa che amministrano. Inzaghi ora può comodamente attendere l’esito del derby milanese di domani e preparare al meglio il delicato incrocio contro l’Inter di sabato sera, fondamentale in ottica Champions League.