IL POTENZA BATTE IL SAN SEVERO E RITORNA A VOLARE

Il Potenza supera 1-0 l’ Alto Tavoliere San Severo nel posticipo serale della 29° giornata del Girone H di Serie D e vede avvicinarsi sempre di più la promozione diretta in Serie C. A decidere il match un lampo di Vaccaro, al 10′ del primo tempo, su perfetto servizio dell’ex Manfredonia Coccia.

Partenza sprint dei padroni di casa che dopo 3′ si rendono pericolosi con un insidioso traversone di Franca, che la difesa del San Severo devia in angolo, mentre al 4′ Vaccaro conclude di poco alto. Il gol partita è però rimandato al 10′ quando Coccia cerca e trova Vaccaro che spiazza Patania per il vantaggio lucano. Continua la pressione dei rossoblu che al 23′ si vedono annullare la rete del 2-0 per la posizione irregolare di Siclari, mentre il San Severo si rende pericoloso solamente nel finale di primo tempo quando Ligorio conclude alto.

Nella ripresa cala il ritmo del Potenza e sale quello dei dauni. Al 16′ è Guadalupi a sprecare sugli sviluppi di un calcio di punizione, mentre il San Severo risponde al 34′ con Palumbo che, in contropiede, chiama al doppio miracolo Breza. Nel finale forcing asfissiante dei giallogranata che però non riescono a trovare il pari. Termina 1-0 in favore dei rossoblu.

Ora la sosta pasquale, si torna in campo domenica 8 Aprile: Potenza di scena sul campo del Gravina, San Severo in casa nel derby di Capitanata al cospetto dell’Audace Cerignola. Fonte: I Am Calcio Foggia

POTENZA – SAN SEVERO: 1-0

POTENZA: Breza, Esposito (k), Sicignano, Bertolo, Coccia, França, Siclari (Di Senso dal 77′), Guadalupi (Diop dal 76′), Schisciano (Biancola dal 73′), Di Somma, Vaccaro F. (Manno dal 72′). All.: Nicola Ragno.
A disposizione: Mazzoleni, Pepe, Ungaro, Russo, Garofalo.

SAN SEVERO: Patania (Longobardi dal 65′), Tommassini, D’Angelo, Vaccaro R. (Albanese dal 89′), Ligorio, Silletti, Basso (Rossi dal 71′), Mbounga, Braidich (Cioffi dal 65′), Palumbo, Cappelli (Ruggieri dal 81′). All.: Domenico Giacomarro.
A disposizione: Florio, Fulvi, Ianniciello, Turia.

Arbitro: Giuseppe Zuffada di Sulmona.
Assistenti: Marco Ceolin di Treviso e Roberto Allocco di Bra.

Note
Ammoniti: Cappelli (S), Coccia (P), Schisciano (P), Albanese (S), D’Angelo (S).
Marcatori: Vaccaro (P) al 10′.
Recupero: 0′ pt, 4′ st.
Spettatori: Oltre 5000.

%d