IL REAL MADRID ESPUGNA L’ “ALLIANZ ARENA”, BAYERN SCONFITTO 2-1

Tra Bayern Monaco e Real Madrid è finita esattamente come l’anno scorso, 1-2 per gli ospiti e palla al centro, in attesa del ritorno di martedì 1 maggio.

La semifinale di Champions ricalca il risultato del quarto di finale della scorsa stagione, con la differenza che Cristiano Ronaldo, allora autore di una doppietta, oggi è rimasto a secco. Ma la sua squadra ha ripetuto l’impresa e adesso ha un piede e mezzo nella finale di Kiev, dove troverà Liverpool o Roma. In Ucraina il Real tenterà di vincere la grande Coppa per il terzo anno consecutivo: l’ultimo a riuscirci fu proprio il Bayern, forse il migliore della storia con Beckenbauer, Gerd Muller e Maier, che conquistò l’Europa nel 1974, 1975 e 1976, ripetendo quanto fatto nel triennio precedente dall’Ajax inventore del calcio totale, trascinato dal grande Johan Cruijff. Gli eroi di oggi, in attesa del ritorno del Bernabeu e poi di Kiev, si chiamano Marcelo e Asensio, autori delle reti con cui la formazione madrilena ha vinto in rimonta dopo la rete di Kimmich partito quasi dalla propria area e andato a battere un Navas non del tutto incolpevole, dopo un pregevole scambio con James Rodriguez.

Bayern Monaco- Real Madrid 1-2 (1-1 primo tempo)

Marcatori: 28’ Kimmich (B), 44’ Marcelo (R), 57’ Asensio (R)

Ammoniti: 52’ Ribery (B), 78’ Casemiro (R), 89’ Thiago (B)

Bayern Monaco
4-1-4-1: Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng (34’ Sule), Rafinha; Javi Martinez (75’ Tolisso); Robben (8’ Thiago), James Rodriguez, Muller, Ribery; Lewandowski.

Real Madrid
4-3-2-1: Keylor; Carvajal (67’ Benzema), Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro (83’ Kovacic), Modric, Kroos; Lucas Vazquez- Isco (46’ Asensio); Cristiano Ronaldo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: