L’INTER TRIONFA ANCHE CONTRO IL CAGLIARI, DECIDONO I GOL DI MARTINEZ E POLITANO

Grande vittoria per la squadra di Mister Spalletti che riesce anche questa volta a portarsi 3 punti a casa fondamentali. Nel primo tempo la squadra nerazzurra crea molto occasioni da gol andando più volte vicina al gol del vantaggio. Al minuto 12′ grazie all assist di Dalbert, i nerazzuri riescono a sbloccare la partita con un gran gol di Lautaro Martinez. Il primo tempo finisce 1-0. Nella ripresa la squadra di Spalletti crea molte più occasioni ma il Cagliari dopo un inizio negativo, riesce pian piano a creare qualche azione pericolosa. Poco dopo la metà del secondo tempo, il Cagliari realizza il momentaneo 1-1 messo a segno da Dossena ma successivamente la rete verrà annullata dopo aver consultato il VAR per fallo di mano. Nonostante il gol annullato, il Cagliari prova comunque a mettere in difficoltà l’Inter senza però riuscire a pareggiare. All 88′ ci pensa Politano con un gran tiro da fuori area dove Cragno non può arrivarci subendo il gol del raddoppio. Alla fine della gara, la squadra di Spalletti riesce a portarsi tre punti a casa molto importanti in vista della delicata sfida di Mercoledì sera contro gli olandesi del Psv. Stefano Esposito

INTER-CAGLIARI 2-0 — Primo tempo 1-0

RETI — Lautaro al 12’ p.t.; Politano al 45’ s.t.

INTER (4-2-3-1) — Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini (dal 12’ s.t. Brozovic), Borja Valero (dal 37’ s.t. Vecino); Candreva (dal 25’ s.t. Perisic), Nainggolan, Politano; Martinez. (Padelli, Berni, Skriniar, Ranocchia, Asamoah, Joao Mario, Keita Baldé, Icardi). All. Spalletti.

CAGLIARI (4-3-1-2) — Cragno; Srna, Andreolli, Klavan (dal 1’ s.t. Pisacane), Faragò; Dessena, Bradaric (dal 15’ s.t. Joao Pedro), Barella; Ionita; Pavoletti, Sau (dal 26’ s.t. Farias). (Aresti, Daga Rafael, Romagna, Pajac, Padoin, Castro, Cigarini, Padoin, Cerri). All. Maran.

ARBITRO — Massa (Imperia).

NOTE — Spettatori 55.487. Ammoniti: Andreolli, Bradaric, Pisacane per gioco scorretto, Dessena, Dalbert per c.n.r.. Recuperi: 1’ p.t.; 4’ s.t.