CASERTANA INGAGGIA MANCINO; TRIS DI ACQUISTI PER IL POTENZA, NUOVI ARRIVI IN CASA OLBIA, PIACENZA, RIETI…

CASERTANA INGAGGIA MANCINO; TRIS DI ACQUISTI PER IL POTENZA, NUOVI ARRIVI IN CASA OLBIA, PIACENZA, RIETI…

Attraverso una nota ufficiale, la Casertana comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Nicola Mancino. Per l’attaccante classe 1984 si tratta di un ritorno in rossoblù:

“Sono contento di tornare a casa. Ci tenevo tanto ad indossare ancora questa maglia che ho sempre sentito mia. Ringrazio il presidente D’Agostino e il direttore Martone per avermi dato questa possibilità. Rispetto a tre anni fa sono sicuramente un calciatore più maturo ed ho tantissima voglia di fare bene e di dimostrare tutto il mio valore. So di trovare un gruppo solido in cui non sarà difficile integrarmi”.


Tomàs Dabo è un nuovo giocatore del Rieti. Terzino destro classe ’93, nato in Guinea Bissau ma di nazionalità portoghese, arriva a titolo definitivo. Vanta 13 presenze con la nazionale U20 del Portogallo e 3 nell’U21. Lo scorso anno ha esordito, invece, con la nazionale della Guinea-Bissau collezionando già 4 presenze.


Il Cagliari Calcio annuncia di avere ceduto il giocatore Mattia Pitzalis in prestito all’Olbia sino al 2019.

Terzino sinistro, classe 2000, è alla prima esperienza in un campionato professionistico. L’anno scorso ha fatto parte della rosa della Primavera rossoblù promossa nella massima serie, con 19 presenze corredate da 3 gol. A queste vanno aggiunte le 4 presenze nella Viareggio Cup e 1 in TIM Cup.

In una realtà dura come quella del campionato di C, il giovane esterno avrà la possibilità di proseguire nel suo cammino di crescita verso la piena maturazione.

L’Olbia ha acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del terzino Andrea Mastino. Nato a Carbonia il 2 gennaio 1999 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Cagliari, il giocatore ha militato nella scorsa stagione in Serie D tra le file del Real Forte Querceta, totalizzando 33 presenze e 1 rete in campionato.

Attraverso una nota ufficiale, l’Olbia comunica di aver rinnovato, a titolo temporaneo dal Cagliari, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Matteo Cotali, terzino classe ’97.


Attraverso il proprio account Twitter il Piacenza ha ufficializzato l’arrivo di Filippo Porcari, centrocampista ex Carpi e Bari.


Attraverso una nota ufficiale, la Sambenedettese annuncia il prolungamento del contratto del centrocampista Luca Gelonese. Il classe ’95 ha trovato l’accordo con i rossoblù fino al giugno 2022.
Contestualmente, è comunicato il difensore Andrea Zaffagnini, classe 1988, è stato acquistato a titolo definitivo e ha sottoscritto un contratto biennale, valido fino al 30 giugno 2020.


Attraverso una nota ufficiale, la Pistoiese comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del portiere Gabriel Meli, classe 1999. Il calciatore, proveniente dall’Empoli, è arrivato alla corte di Indiani con la formula del prestito biennale, firmando fino 30 Giugno 2020.


Poker di rinnovi in casa Potenza. Attraverso il solito selfie apparso a mezzo social, il sodalizio di patron Caiata comunica i rinnovi dei portieri Riccado Mazzoleni e Sebastian Breza, dei difensori Ciro Panico e Vincenzo Di Somma, dei centrocampisti Mario Coppola e Giuseppe Coccia e dell’attaccante Vincenzo Pepe.
Sono altresì annunciati gli arrivi dei difensori Marco Piccinni ed Emmanuele Matino, arrivato in prestito dal Parma, e del centrocampista Simone Fanelli.


La Vis Pesaro ha annunciato sul proprio sito di aver messo sotto contratto il centrocampista classe ’86 Stefano Botta, calciatore che vanta 365 presenze fra Serie B e C con le maglie, fra le altre, di Genoa, Cesena, Vicenza e Bassano.


L’ AS Viterbese Castrense comunica di aver raggiunto l’accordo con la società SSC Napoli per l’acquisizione a titolo temporaneo dei calciatori Umberto Otranto e Alessio Zerbin.

Centrocampista napoletano classe 1998, Otranto arriva alla corte di mister Lopez dopo aver svolto tutta la trafila del Settore Giovanile partenopeo fino alla Primavera con cui ha partecipato anche alla Uefa Youth League. Nella scorsa stagione anche qualche presenza a Castel Volturno agli ordini di mister Sarri.

Nativo di Novara, centrocampista offensivo classe 1999, Zerbin vanta già 2 stagioni in serie D nelle fila del Gozzano con cui ha collezionato 20 presenze siglando 8 reti. Le ottime prestazioni gli valgono il passaggio al Napoli con cui gioca il campionato Primavera nel biennio 2016-17 e 17-18.

I ragazzi hanno già raggiunto il ritiro di Chianciano Terme e sono a disposizione di mister Lopez.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Categories: CALCIOMERCATO, SERIE C

About Author