JUVENTUS-MILAN, TUTTO PRONTO PER IL BIG MATCH

Juventus-Real Madrid è un “evento mondiale”, ma ora l’obiettivo dei bianconeri “è il campionato”. Massimiliano Allegri non ammette distrazioni alla vigilia della sfida contro il Milan. Anche perché “a Ferrara ci siamo giocati un bonus”, osserva, e il Napoli non molla: “Loro hanno un solo obiettivo, il campionato. Sono fuori da tutto. È un anno importantissimo, sanno bene che l’anno prossimo sarà difficile vincere. E questo è anche uno stimolo importante per noi”.

“Col Milan giocherà Chiellini, Cuadrado si è allenato e sarà convocato: dalla prossima settimana ci alleneremo al completo”. Allegri recupera gli infortunati alla vigilia del periodo decisivo della stagione, con la Juventus ancora in corsa su tutti i fronti. “Bernardeschi dalla prossima settimana sarà a disposizione, non si opererà – ha aggiunto il tecnico bianconero -, Alex Sandro ha ancora un fastidio muscolare ma oggi vedrò se verrà in panchina domani”. Contro il Milan andrà in campo la migliore Juventus. “La partita importante è quella di domani, poi penseremo al Real”, osserva il tecnico, ricordando che il Milan “nelle ultime dieci partite ne ha vinte otto e pareggiate due. Ha vinto le ultime cinque, e comunque è sempre Juve-Milan, una partita equilibrata come sempre…”. In porta ci sarà Buffon.

“Se guardiamo i numeri non c’è partita, non c’è storia. Affrontiamo una grandissima squadra, imbattibile da sei anni. Domani il Milan farà una grandissima partita, mettendo in difficoltà la Juventus”. Così Rino Gattuso alla vigilia del big match di Torino. “Dobbiamo giocare con il coltello fra i denti, sono nettamente più forti e ci serve umiltà – ha chiarito l’allenatore rossonero -. Non possiamo sbagliare. Abbiamo piccole speranze per la Champions, dobbiamo crederci. Se pensiamo solo a difenderci ne usciamo con le ossa rotte”.

Anche se il ds del Milan Massimiliano Mirabelli ha prospettato il rinnovo di contratto di Gattuso per Pasqua, l’allenatore assicura di non essere preoccupato dall’attesa. “Quando arriverà? Ve lo dirà la società con un tweet quando firmerò. Fatemela passare: di sto c… di contratto non se ne può più… – ha sorriso Gattuso – Ora la mia priorità sono la Juventus, l’Inter, la finale di coppa Italia. Si può pensare che sono pazzo ma non è la mia priorità. La priorità sono i giocatori, il fatto che ci giochiamo qualcosa di importante. Bisogna farlo in due il contratto, penso che non ci sarà nessun problema”.