LA FIORENTINA NON VA OLTRE LO 0-0 CON LA SPAL

La Spal interrompe a sei la serie di vittorie consecutive della Fiorentina, fermando i viola sullo 0-0 al Franchi nell’incontro delle 12.30 della 327a giornata di serie A. La squadra di Stefano Pioli ha dominato il gioco, ma è mancata di precisione e lucidità in zona gol, mentre i biancazzurri, al quinto pareggio di fila, si sono difesi con discreto ordine rendendosi anche pericolosi in alcune occasioni. La Fiorentina, con 51 punti, manca il possibile sorpasso al Milan, ancora sesto e stasera impegnato in casa col Napoli. La squadra di Semplici sale a quota 28 ed è quartultima.

Fiorentina-SPAL 0-0 (primo tempo 0-0)

Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi (80’ Dias), Dabo, Veretout, Benassi, Chiesa, Saponara (65’ Eysseric), Simeone (65’ Falcinelli). A disp.: Dragowski, Cerofolini, Gaspar, Hristov, Olivera, Cristoforo, Dias. All.: Pioli.

SPAL (3-5-2): Meret, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Luiz, Viviani, Vitale, Costa (46’ Mattiello), Floccari (56’ Paloschi), Antenucci. A disp.: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Konate, Salamon, Schiavon, Bonazzoli, Esposito. All.: Semplici.

Arbitro: Orsato di Schio.

Ammoniti: 24’ Saponara (F), 44’ Luiz (S), 69’ Vitale (S), 81’ Hugo (F)