IL TRAPANI INFRANGE I SOGNI DEL CATANIA: “MASSIMINO” SBANCATO 2-1

IL TRAPANI INFRANGE I SOGNI DEL CATANIA: “MASSIMINO” SBANCATO 2-1

CATANIA – Vittoria del Trapani a Catania nel derby siciliano. Con questo successo i granata salgono a quota 67 punti, appaiando in classifica proprio i rossazzurri; per il Lecce vuol dire che la promozione in Serie B si avvicina. Il Trapani si fa vedere al 12′, con una conclusione di Murano di testa che chiama Pisseri al miracolo. Al 23′, il Catania si fa vedere con il colpo di testa di Blondett, palla fuori. Trapani pericoloso dapprima al 27′ con una conclusione dal limite di Palumbo, Pisseri neutralizza e poi al 29′ con la conclusione a giro di Murano. Ad inizio ripresa, il Catania va vicino alla marcatura: Lodi, colpisce di testa a colpo sicuro su cross di Marchese, ma la palla termina clamorosamente fuori. Il Trapani va in vantaggio al 9′: azione solitaria di Palumbo che supera gli avversari, poi si presenta davanti a Pisseri che neutralizza la prima conclusione ma nulla può sulla ribattuta, 0-1. Il Catania reagisce con Manneh che chiama Furlan al miracolo. Il portiere ospite si ripete poco dopo sull’incornata di Furlan. Nel finale, al 45′, arriva il raddoppio di Marras, al termine di una micidiale ripartenza. Nel recupero, il catania accorcia le distanze: Evacuo intercetta di mano un pallone in area, cartellino rosso e calcio di rigore. Lodi trasforma la massima punizione, ma non c’è più tempo. Fonte: Corriere dello Sport

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Blondett (78′ Semenzato), Aya, Bogdan, Marchese (58′ Porcino); Lodi, Biagianti (79′ Rizzo), Mazzarani (58′ Russotto); Barisic, Curiale, Manneh (70′ Di Grazia). A disp.: Martinez, Esposito, Tedeschi, Bucolo, Fornito, Brodic, Ripa. All. Lucarelli.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Pagliarulo, Drudi; Marras, Scarsella, Corapi, Palumbo (75′ Steffé), Bastoni (65′ Rizzo); Evacuo, Murano (83′ Silvestri). A disp.: Pacini, Compagno, Steffé, Canino, Girasole, Aloi, Ferretti, Dambros, Marras, Musso. All. Calori.

MARCATORI: 96′ rig. Lodi-50′ Palumbo, 93′ Marras

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Rossi-Affatato)

NOTE: Ammoniti: Bastoni, Corapi, Evacuo, Furlan (T), Bogdan (C). Espulsi: al 94′ Evacuo (T) per somma di ammonizioni.

Categories: SERIE C

About Author