DECISO IL COMMISSARIO FIGC, SARA’ FABBRICINI
E’ Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, il commissario straordinario della Figc nominato dallo stesso Coni dopo la mancata elezione del presidente federale dello scorso lunedì. Sono stati nominati anche due subcommissari nelle persone di Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia. La decisione è arrivata al termine della Giunta straordinaria convocata per stamane.
Roberto Fabbricini, settantaduenne romano, è da cinque anni segretario generale del Coni ed è stato scelto dal presidente del Malagò per ristabilire ordine dopo il caos creatosi in Federcalcio vista la vacanza della poltrona di presidente. Per lui una lunga esperienza da dirigente del Coni che lo ha portato a partecipare ad addirittura 15 edizioni dei giochi olimpici tra estive ed invernali, oltre a 9 edizioni dei Giochi del Mediterraneo. Alle Olimpiadi ha ricoperto per 5 volte l’incarico di capo-spedizione.
Per lui non si tratta della prima esperienza da Commissario Straordinario visto che nel 2014 ricoprì lo stesso ruolo presso il comitato Coni della regione Marche dopo le dimissioni dell’allora presidente Sturani. Maurizio Morante – Iamcalcio