NAPOLI, GHOULAM: SOSPETTA ROTTURA DELLA ROTULA

Sospetta frattura alla rotula per Faouzi Ghoulam. Una sfortuna incredibile per il giocatore algerino, che sembrava pronto a rientrare dopo l’infortuno al crociato dello scorso novembre. Nelle prossime ore si chiarirà l’effettiva entità dell’infortunio, ma se dovesse essere confermata la lesione alla rotula, i tempi di recupero saranno decisamente lunghi. Tra i precedenti più recenti, quello che ha visto protagonista Michael Krohn-Dehli, giocatore del Siviglia infortunatosi a maggio 2016 durante il match di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk: per lui proprio frattura della rotula al ginocchio sinistro, e rientro in campo datato maggio 2017 contro il Real Madrid, esattamente un anno dopo.

Altro episodio recente quello di Daniele Capelli: nel 2012 il giocatore (all’epoca con la maglia dell’Atalanta) fu colpito da rottura della rotula dopo uno scontro di gioco in allenamento. Per lui tempi di recupero ancora più lunghi: infortunio a marzo 2012, rientro in campo ad aprile 2013. Anche per Capelli, come per Ghoulam, l’infortunio avvenne proprio a ridosso del recupero dalla rottura del legamento crociato.  Fonte: tuttonapoli.net

Faouzi Ghoulam, racconta Premium Sport, è appena arrivato a Villa Stuart a Roma dove sarà visitato dal professor Mariani. Per l’algerino si teme la rottura della rotula del ginocchio destro, nelle prossime ore sono attesi…