L’AUDAX CERVINARA BATTE IL GIUGLIANO AI RIGORI E CONQUISTA LA COPPA ITALIA DILETTANTI CAMPANIA / VIDEO INTERVISTE

Allo stadio “Pinto” di Caserta va in scena la finale di Coppa Italia Dilettanti Campania tra Giugliano e Audax Cervinara. Grande spettacolo sugli spalti dove entrambe le tifoserie hanno dato incitato le rispettive squadre del cuore per tutto il match. Al termine di una gara combattuta da ambo le parti, ad alzare la prestigiosa Coppa è stato l’Audax Cervinara che ha trionfato ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano terminati 1-1.

Entrambi gli allenatori, De Stefano e Iuliano, decidono di schierare in campo quasi tutti i titolarissimi. Il primo tempo inizia in maniera abbastanza equilibrata con entrambe le squadre tese all’attacco. Il Cervinara prova ad impensierire il portiere Mola ma il pallone termina in angolo, azione simile per il Giugliano un minuto dopo, anch’essa terminata in corner. Al 14′ grande occasione per il Giugliano con Manzo che manca di poco il bersaglio calciando alto sopra la traversa. Al 23′ il Cervinara ci prova con una conclusione su punizione di Befi terminata sul fondo, poco dopo tentativo per Caso Naturale terminato ampiamente fuori. Al 27′ il Giugliano trova la rete del vantaggio firmata da De Rosa che capitalizza il perfetto assist di Dino Fava. Giugliano ancora in avanti al 40′ con un cross al centro di Liccardo non intercettato da Manzo, poco dopo il Cervinara va vicinissimo al pareggio con una conclusione di Zerillo che fa la “barba” al palo. Sul finale di primo tempo, grande occasione per il Giugliano con Tarascio che spara alto sopra la traversa a pochi metri dalla porta. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0 per i napoletani.

Nella ripresa il Cervinara scende in campo con maggiore aggressività, al 6′ ci prova Zerillo con un siluro dalla sinistra ma la palla termina sul fondo. Con il passare dei minuti la partita diventa molto equilibrata nonostante la girandola delle sostituzioni da ambo le parti. Entrambe le squadre giocano molto a centrocampo faticando a creare importanti occasioni da gol. Al 24′ il Giugliano conquista un calcio d’angolo grazie al neo entrato Murolo, sugli sviluppi l’arbitro annulla un gol a Fava per fuorigioco. Al 30′ l’Audax Cervinara realizza la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione di Befi che trova il tapin vincente sotto porta di Cioffi. La partita torna ad essere molto vivace nonostante il campo pesantissimo, al 39′ un pallone in area raggiunge Befi che di testa non centra il bersaglio. Al 42′ grande occasione per il Cervinara con un tiro in diagonale di Russolillo prontamente respinto dal portiere Mola.

audax

Termina 1-1, la finale prosegue ai tempi supplementari. Squadre ancora molto battagliere nonostante la stanchezza, al 7′ ci prova il Giugliano con un colpo di testa di Murolo facilmente intercettato da Stasi. Un minuto dopo ci prova Tarascio dalla distanza ma la palla termina sul fondo, stesso destino per la conclusione di Petrone poco dopo. Il primo tempo supplementare termina ancora con il risultato di parità. Nel secondo tempo entrambe le squadre provano ad impensierire l’avversario, ma l’occasione più pericolosa arriva al 15′ con una punizione di Petrone respinta in angolo dal portiere che salva il Giugliano.

Terminano 1-1 anche i tempi supplementari, si va ai calci di rigore. L’Audax Cervinara vince la Coppa Italia Dilettanti Campania trionfando 2-0 ai calci di rigore. Fallimento totale per il Giugliano che sbaglia clamorosamente tutti i penalty. Al termine della partita grande gioia per i supporters cervinaresi che alzano la loro prima Coppa Italia della storia. Francesco Nettuno

INTERVISTE ALL’ALLENATORE DELL’AUDAX CERVINARA PASQUALE IULIANO E L’ATTACCANTE DIEGO ZERILLO: (Realizzate da Francesco Nettuno e Stefano Esposito)

WWW.CANALECINQUETV.IT