LA SALERNITANA SI AGGIUDICA 2-0 IL DERBY CON L’AVELLINO

SALERNO – Seconda vittoria consecutiva per la Salernitana che batte l’Avellino all’Arechi con due reti messe a segno nel corso del primo tempo da Kiyine e Sprocati.

Infatti la Salernitana passa in vantaggio al 10′ con Kiyine che lascia partire un tiro da fuori area che raccoglie la deviazione di un difensore avversario che spiazza l’estremo difensore Lezzerini. Raddoppio otto minuti più tradi con Sprocati che ben servito da Minala non si lascia pregare per depositare alle spalle del portiere irpino.

Al 26′ della ripresa la Salernitana potrebbe calare il tris con l’ex di turno Zito che però si fa ipnotizzare da Lezzerini che gli para il tiro dagli undici metri: penalty conquistato dallo stesso Zito che ha fatto carambolare il pallone sul braccio di un difensore avversario. Al 42′ espulso Molina con rosso diretto per un calcione rifilato a palla lontana ai danni di Kiyine. Poi nei minuti di recupero Avellino che resta addirittura in nove uomini perché anche Asencio è sanzionato con un rosso diretto. FONTE: lacittadisalerno.it

SALERNITANA-AVELLINO 2-0

SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Casasola, Tuia, Schiavi (32′ st Mantovani), Pucino; Minala, Ricci (5′ st Signorelli), Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati (15′ st Zito). A disposizione: Adamonis, Vitale, Asmah, Monaco, Popescu, Della Rocca, Odjer, Rosina, Palombi. Allenatore: Stefano Colantuono.

AVELLINO (4-2-3-1): Lezzerini; Laverone, Morero (1′ st Falasco), Kresic, Ngawa; De Risio (18′ st Wilmots), Di Tacchio; Molina, Gavazzi, Bidauoi (37′ pt Asencio); Ardemagni. A disposizione: Casadei, Marchizza, Migliorini, Pecorini, Rizzato,  Evangelista, Mentana. Allenatore: Walter Novellino.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Rete: 10′ pt Kiyine (S), 18′ pt Sprocati (S)

NOTE – Espulso: 42′ st Molina (A), 48′ st Asencio (A). Ammonito: Di Tacchio (A), Schiavi (S), Wilmots (A). Recupero: 2′ pt, 5′ st.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE B: (EMPOLI-NOVARA IN CORSO)