AGNELLI VUOLE ZIDANE AL POSTO DI MAROTTA

Un vero e proprio ‘terremoto’ il divorzio tra la Juventus e Beppe Marotta, con l’ormai ex Ceo bianconero che darà l’addio al club campione d’Italia dopo otto stagioni ricche di successi. Il presidente Agnelli nell’immediato potrebbe non rimpiazzare con una nuova figura il dirigente varesino, affidando maggiori responsabilità al Ds Paratici e al vice-presidente NedvedIn vista del futuro e della prossima stagione però un profilo che affascina molto Agnelli è quello di Zinedine Zidane, attualmente libero dopo la separazione con il Real Madrid.

Il numero uno della ‘Vecchia Signora’ vorrebbe includere l’ex fantasista francese nel nuovo progetto Juve, anche se per il momento la candidatura più verosimile resterebbe un ipotetico ruolo in panchina per il post-Allegri.Agnelli però potrebbe fare un tentativo per convincere ‘Zizou’ a ricoprire una posizione dirigenziale e affiancarlo alla coppia Nedved-Paratici nella gestione sportiva della società. E con Zidane alla Continassa, il calciomercato bianconero aprirebbe a delle strategie con respiro sempre più internazionale: facile pensare, ad esempio, ad un eventuale assalto ai gioielli del Real Madrid.

JUVENTUS, DA ISCO A MARCELO: ASSALTO AI GIOIELLI REAL CON ZIDANE

Zidane sarebbe l’uomo giusto per convincere Marcelo ad accettare le lusinghe della Juventus, oltre che per tentare l’assalto per i talentuosi Isco e Asensio. Non è infatti un mistero il debole del Ds Paratici per i due nazionali spagnoli, considerati però incedibili da Florentino Perez per il suo Real. Un’altra tentazione di Zidane potrebbe essere il connazionale Varane, che andrebbe a ‘svecchiare’ il reparto difensivo vista anche la carta d’identità dei vari Chiellini e Bonucci. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane se Zidane continuerà ad essere solo un sogno per Agnellio una possibilità concreta per il futuro della Juve.